Total Recall, i concept art originali della versione di David Cronenberg

Ecco i disegni che Ron Miller realizzò per la versione di Atto di forza che sarebbe dovuta essere diretta dal regista de La Mosca e che poi non fu realizzata

Nel 1990 sarebbe dovuto toccare proprio a David Cronenberg, famoso a quel tempo per Videodrome e per La Mosca, adattare per il grande schermo Atto di forza, il film tratto dal  romanzo Ricordiamo per voi del 1966 di Philip K.Dick. Ma poi il suo posto, per varie ragioni, fu preso da Paul Verhoeven, il quale diresse un Arnold Schwarzenegger all’apice della sua carriera e un’esordiente Sharon Stone.
Oggi, a qualche mese dall’uscita del reboot di Total Recall (il film sarà nelle sale dal 12 ottobre 2012), diretto da Len Wiseman e interpretato da Colin Farrell e Kate Beckinsale, l’illustratore Ron Miller rende pubblica una serie di artwork realizzati per la versione del film che avrebbe visto alla regia Cronenberg. Miller, alla fine degli anni ’80 insieme alla moglie, sotto la supervisione dello scenografo Pierluigi Basile, negli studi romani di De Laurentiis, realizzò una serie di disegni e modelli per studiare le scenografie di un film che poi non fu più realizzato.
Di seguito vi mostriamo alcuni dei disegni che Miller ha pubblicato sul sito di Sci-fi io9.com, in cui potete vedere l’intera gallery.


(Fonte: io9.com)

Ecco il trailer del film del 1990

© RIPRODUZIONE RISERVATA