Toto Oscar, chi verrà nominato per miglior Makeup and Hairstyling? Scoprilo nella gallery

I contendenti sono al momento 7, ma soltanto 3 film verranno scelti dal comitato di selezione per concorrere alla statuetta

Mentre l’ufficializzazione delle nomination per l’87esima notte degli Oscar si avvicina, l‘Academy ha annunciato chi saranno i contendenti di alcune categorie, come quella per i migliori effetti speciali, la miglior canzone originale e la miglior colonna sonora. Tra queste, quella per il miglior makeup e hairstylist ha certamente il fascino maggiore. Proprio oggi sono stati resi noti i sette candidati che verranno presi in esame dal comitato di selezione e, a sorpresa, non ce l’hanno fatta tre film quotati come Into the Woods, Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate (a cui è toccata un’esclusione simile a La desolazione di Smaug) e Snowpiercer.

Il 10 Gennaio 2015 il comitato dell’Academy esperto in materia si riunirà per decretare quali di questi sette titoli potrà ottenere la nomination ufficiale sulla base della visione di alcuni estratti delle pellicole. Solo 3 film, infatti, passeranno la selezione e finiranno nella rosa dei finalisti in lizza per la statuetta. Naturalmente, lo scopriremo solo il 15 Gennaio, quando alle 5,30 del mattino si renderanno noti i titoli.

Intanto, però, godiamoci nella gallery questi 7 capolavori di trucco e parrucco. Al di là degli esclusi, voi, su quale puntate di più?

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA