Toy Story in versione Shining: la Pixar diventa horror. Guarda la gallery!

I personaggi della saga cartoon diventano protagonisti del celebre film di Kubrick, nei bellissimi disegni firmati da Kyle Lambert

Certo, in Toy Story 3 qualche sfumatura horror c’era, con quell’asilo pieno di giocattoli sfigurati e l’infernale fornace che rischia di inghiottire i nostri eroi nella scena madre, ma da qui a immaginare l’universo del cartoon Pixar come una dependance di quello di Stephen King ce ne voleva…

L’idea è venuta a Kyle Lambert, grafico e artista che ha ripensato i personaggi della trilogia cartoon come protagonisti del celebre romanzo del Re, Shining. O meglio, della sua versione cinematografica firmata da Stanley Kubrick. Alla base di tutto, una dichiarazione di Lee Unkrich, regista di Toy Story 3, che su Twitter ha affermato di aver deciso di intraprendere la sua carriera di filmmaker dopo aver visto il celebre horror con Jack Nicholson.

Il risultato, strepitoso, lo potete osservare qui sotto, magari divertendovi a ricondurre i disegni di Lambert ai fotogrammi originali del film di Kubrick. Il titolo dell’opera? Toy Shining naturalmente…

Qui sotto alcune immagini e la gallery completa:

Fonte: kylelambert.co.uk

© RIPRODUZIONE RISERVATA