Tra Hogwarts e l’Overlook Hotel: Warner Bros. vuole Alfonso Cuarón alla regia del prequel di Shining

Dopo le voci sul possibile ritorno nel mondo di Harry Potter, il regista potrebbe mettere le mani anche su questo progetto

All’Overlook Hotel potrebbe essere stata prenotata una stanza. Non parliamo della 237 – quella è di proprietà esclusiva della signora Massey – ma di quella in cui potrebbe alloggiare Alfonso Cuarón: le chiavi gliele consegna Warner Bros., che al regista vorrebbe affidare la regia del prequel di Shining, intitolato appunto The Overlook Hotel. Se le trattative andassero a buon fine, il regista avrebbe in tasca due grandi progetti futuri della major, dato che a quest’ultimo va aggiunto il film su Gli animali fantastici: dove trovarli, prequel della saga di Harry Potter, di cui Cuarón aveva diretto Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.
Il prequel, della cui storia ancora non si sa nulla, sarà prodotto da Laeta Kalogridis (Shutter Island), Bradley Fischer (Black Swan) e James Vanderbilt (Zodiac). La sceneggiatura, però, sarà affidata a Glenn Mazzara, autore di The Walking Dead, e considerati i risultati della serie AMC è un dettaglio che fa ben sperare.

A distanza di 34 anni dal film di Kubrick, sempre criticato da Stephen King, autore del romanzo originale, Shining è sempre un titolo molto potente, eil fatto che lo stesso Re del brivido ne abbia finalmente pubblicato il sequel, Doctor Sleep, richiestissimo dai fan, è un’ulteriore prova di come le (dis)avventure di Jack Torrance siano entrate di diritto nella memoria collettiva. Ora è tempo di scoprire le origini di uno dei luoghi più malefici che letteratura e cinema abbiano mai creato.

Fonte: Schmoes Know

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA