Transformers: Akiva Goldsman tra gli sceneggiatori dei nuovi film del franchise

Un brainstorming di decine di scrittori per ampliare l'universo Hasbro al cinema

Lo sceneggiatore Akiva Goldsman (A Beautiful Mind, Io sono leggenda) ha annunciato di essersi aggiunto alla lunga lista di scrittori – che già comprendeva Ken Nolan (Black Hawk Down) e Geneva Robertson (Black List in tv) – chiamati in brainstorming per ampliare al cinema il franchise di Transformers.

Goldsman ha affermato che l’idea è quella di trasporre al meglio la formula di uno show televisivo sul grande schermo: «C’è così tanta reciprocità, oggi, tra film e serie TV, che stiamo considerando proprio questo aspetto. Ne ho avuto un assaggio da J.J. Abrams, quando sono stato chiamato per scrivere un episodio di Fringe, e poi il produttore Jeff Pinker mi ha lasciato gironzolare come un ubriaco per quattro anni. L’intero processo narrativo della serie era delizioso, e noi vorremmo impostare l’universo di Transformers su questo piano narrativo. Stiamo cercando di elemosinare, prendendo in prestito il meglio dalle idee di Star Wars o dai film Marvel. Abbiamo raccolto un gruppo seriamente intenzionato ad ampliare questo franchise. Su di un corridoio centrale, la saga procede bene, ma la nostra domanda è: dove andiamo, noi, ora?».

Goldsman ha poi continuato: «Vogliamo prendere in esame i giocattoli, gli show televisivi, i vari gadget e tutto ciò generato dalla Hasbro, dai prodotti più popolari a quelli meno noti, stabilendo così una linea del tempo mitologica. Dopodiché dovremo capire come l’universo di Transformers si possa ampliare in diversi film».

Fonte: Collider 

© RIPRODUZIONE RISERVATA