Tron 3 cancellato, la Disney blocca il progetto

Il sequel del film di Joseph Kosinski non si farà più: ecco tutte le speculazioni

Un fulmine a ciel sereno: solo poco tempo fa Olivia Wilde aveva parlato di quanto si sentisse entusiasta all’idea di tornare a bordo del terzo film di Tron, insieme al protagonista maschile Garrett Hedlund. Anche l’inizio delle riprese era già stato fissato: sarebbero dovute cominciare questo autunno a Vancouver, e alla regia sarebbe tornato Joseph Kosinski (che aveva già diretto Tron: Legacy nel 2010).

E invece, ecco che l’Hollywood Reporter annuncia che il sequel è stato improvvisamente cancellato dalla Walt Disney. Per adesso, non vi è alcuna motivazione ufficiale, ma circolano già le prime speculazioni: forse la causa è il recente flop al botteghino di Tomorrowland, un altro sci-fi su cui si era scommesso molto. O forse, Tron 3 sarebbe risultato una mosca bianca in mezzo a tutti i progetti in scaletta della Disney (sostanzialmente, solo remake e adattamenti live action da classici).

C’è da dire che, anche se sembrava tutto pronto a partire, la Disney non aveva mai confermato ufficialmente il sequel, perciò, evidentemente, si era finora sempre trattata di una produzione molto in bilico. E i dubbi dello studio si trascinavano probabilmente da anni, giacché lo iato tra Legacy e il sequel si era allungato fino a cinque anni (benché la Wilde avesse spiegato che la ragione stava nel fatto che si stava cercando di trovare l’idea e lo script giusti). Comunque sia, aspettiamo di saperne di più, e ci dispiace: e a voi?

Fonte: Collider

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA