Tutta questione di stile: People elegge le 10 donne più eleganti al mondo. Guarda la gallery

Da sempre il cinema è legato a doppio filo con la moda e i grandi stilisti fanno a gara per vestire le attrici più famose

Tra red carpet, anteprime, conferenze stampa e cerimonie di premi vari, le star di Hollywood non perdono l’occasione per sfilare in bellissimi abiti firmati degli stilisti più prestigiosi. Le grandi attrici diventano infatti delle vere e proprie icone di stile, vedi ad esempio Audrey Hepburn che ha reso immortale il tubino nero in Colazione da Tiffany o la compianta Marilyn Monroe il cui vestito bianco nella celebre scena di Quando la moglie è in vacanza è diventato un cult.
Oltre ai miti del passato, anche oggi le star sono un esempio non solo per le appassionate di moda ma anche per donne comuni che “copiano” gli eleganti abbinamenti visti sul red carpet. Da oggi abbiamo una guida in più per azzeccare il look giusto: la rivista americana People ha eletto le 10 donne meglio vestite del mondo, prendendo in considerazione gli abiti indossati in più occasioni da alcune delle attrici più famose. Per sapere a chi ispirarvi vi basta scorrere la gallery che trovate a fine articolo e che il buon gusto sia sempre con voi.

Scopri nella photogallery qui sotto quali sono le donne più eleganti al mondo:

Fonte: People
Foto: GettyImages

© RIPRODUZIONE RISERVATA