Tutti i Dvd e Blu-ray di Agosto

Disponibile finalmente per il piccolo schermo il successo internazionale dell'anno The Avengers e il capolavoro di Martin Scorsese Hugo Cabret. Ma anche tanta commedia tra cui Hysteria, Tre uomini e una pecora e Una spia non basta. Pirati!Briganti da strapazzo e la Carica dei 101 per divertire i più piccoli

L’estate è alle porte ma puntale come ogni mese ecco qui la nostra rubrica dedicata alle uscite Home Video, che anche per agosto prevede una scelta vasta e variegata. A cominciare dal successo dell’anno The Avengers, il cinecomic che, dopo aver sbancato il botteghino di tutto il mondo, arriva nelle nostre case in un’edizione che racchiude scene eliminate, estese, errori sul set e molto altro. Sono anche tantissime le commedie, italiane e americane, in arrivo per il piccolo schermo, da Hysteria, Tre uomini e una pecora, Una spia non basta e Com’è bello far l’amore.  Chi ama davvero il cinema in tutte le sue forme non può farsi scappare l’edizione Blu-ray di Hugo Cabret, dove l’immenso amore di Scorsese per la Settima Arte viene ribadito in ogni scena e in ogni fotogramma. Da non perdere anche Chronicle, passato alla ribalta per l’uso della nuova tecnica cinematografica, il found footage. Ma in questo caldo agosto non dimentichiamoci dei più piccoli, che potranno divertirsi grazie a Pirati! Briganti da strapazzo o grazie alla riedizione di uno dei classici Disney più amati, La carica dei 101.

The Avengers

Ora che The Avengers si è piazzato tra i tre maggiori incassi di sempre è difficile pensare che qualcuno potesse avere dei dubbi sulla riuscita dell’operazione. Il film, però, non solo ha sbancato i botteghini di tutto il mondo, ma ha convinto anche la maggior parte della critica cinematografica, il che per un film di fumetti è più l’eccezione che non la regola. Se infatti mettere insieme nello stesso film alcuni dei supereroi più famosi di sempre difficilmente non poteva trasformarsi in un successo commerciale sicuro, la verità è che c’era bisogno di un regista in grado di trovare un perfetto equilibrio per tutti questi personaggi, inserendoli allo stesso tempo in una storia che fosse alla loro altezza. Questo qualcuno si è rivelato Joss Whedon, autore di culto per aver creato le serie televisive Buffy – L’ammazzavampiri, Angel e Firefl y. Sul grande schermo Whedon era ancora un’incognita, ma con The Avengers ha dimostrato di poter competere con i grandi. Partendo da una trama solida, introdotta con cura già nei vari film Marvel degli ultimi anni, da Iron Man e Hulk a Thor e Captain America – Il primo vendicatore, il vero punto di forza della pellicola è proprio l’interazione tra i singoli personaggi. Poi, naturalmente, c’è anchetutto il resto. Dal cast perfetto agli effetti speciali impressionanti e scene d’azione invidiabili, ma questo era un aspetto quasi scontato. The Avengers ha tutto questo e di più, piazzandosi di diritto tra i migliori film del genere, allontanandosi dai toni cupi dei (comunque bellissimi) film su Batman di Christopher Nolan e ritrovando la sua dimensione fumettistica più pura, inteso nel miglior senso della parola. Interessanti i contenuti extra del Blu-ray, tra cui segnaliamo una serie di scene eliminate ed estese che vanno ad arricchire le oltre due ore di durata del film, gli immancabili errori dal set e il corto inedito Item 47:12’ adrenalinici, collocati cronologicamente alla fine di The Avengers, sull’inseguimento da parte dello S.H.I.E.L.D. di una coppia in possesso di un’arma aliena.

Extra Blu-ray:

  • Marvel: Item 47 – Cortometraggio
  • Errori
  • Scene eliminate ed estese
  • Bonus Disc
  • La realizzazione di un sogno

Prezzi: Dvd: 16,99 euro ca.; Blu-ray: 24,99 euro ca.; Blu-Ray Disc + Blu-Ray 3D + Digital Copy: 29,99 euro ca.

Uscita: 29 agosto

www.disney.it/disneydvds

Hugo Cabret

A pensarci bene, nessun altro poteva adattare La straordinaria invenzione di Hugo Cabret se non Martin Scorsese. La storia del piccolo Hugo che, perso il padre, fa la conoscenza di Georges Méliès, padre degli effetti speciali, scoprendo così il cinema, è cucita su misura per il grande regista italo-americano. L’immenso amore di Scorsese per la Settima Arte viene ribadito in ogni scena, in ogni fotogramma, rendendo questa avventura nella Parigi degli anni Trenta accessibile sia per il pubblico medio, sia per i cinefili, che possono divertirsi a riconoscere una serie infinita di citazioni e omaggi al cinema che fu. Realizzato con la solita maestria, anche il 3D, una volta tanto, è usato in maniera intelligente. Il lato tecnico risulta l’aspetto più impressionante del film, che non per niente, è stato premiato con 5 Oscar.

Extra Blu-ray:

  • Making of
  • Georges Méliès, il mago del cinema
  • L’uomo meccanico nel cuore di Hugo
  • Grandi effetti su piccola scala
  • Sacha Baron Cohen: il ruolo di una vita
  • Dietro le quinte
  • Trailer

Prezzi: Dvd: 16,99 euro ca.; Blu-ray e Blu-ray 3D: 24,99 euro ca.

Uscita: 28 agosto

www.01distribution.it

Chronicle

Negli ultimi anni il formato del found footage sta lasciando il suo segno in ogni genere (tanto da essere ormai a sé stante) e visto che i cinecomic non ne erano ancora stati “contaminati”, eccoci con questo Chronicle. Curiosamente rimane l’aspetto meno interessante del debutto alla regia di Josh Trank. La sceneggiatura, infatti, scritta insieme a Max Landis (figlio del grande John), fa un bel lavoro sul genere inserendolo in un contesto da teen movie. Così quello che parte un po’ come un Suxbad qualsiasi si trasforma rapidamente in un film dai toni piuttosto cupi, scorretti e violenti, tanto che il finale porta alla mente certi momenti dello storico anime Akira. Anche se il target è sicuramente quello degli under 20, Chronicle non fa sconti e riesce a sorprendere persino gli spettatori più scettici.

Extra Blu-ray:

  • Scena tagliata: Matt e Casey in cucina
  • Previsualizzazione – Alle origini delle sequenze più esaltanti
  • Camera test – Provini in preproduzione con diversi attori

Prezzi: Dvd: 18,99 euro ca.; Blu-ray + Digital Copy: 24,99 euro ca.

Uscita: 29 agosto

www.20thfox.it

Tre uomini e una pecora

Quattro amici per la pelle, di cui uno in procinto di sposarsi,si mettono in viaggio nell’outback australiano per raggiungere il luogo del matrimonio. I tre testimoni dello sposo riusciranno a rendere prima l’addio al celibato, poi il matrimonio, eventi indimenticabili. Versione australiana di certa commedia americana recente, politicamente scorretta e sempre divertente.

Extra Blu-ray:

  • Trailer
  • Interviste a Xavier Samuel, Laura Brent, Olivia Newton-John, Stephan Elliot

Prezzi: Dvd: 14,99 euro ca.; Blu-ray: 19,99 euro ca.

Uscita: 28 agosto

www.luckyred.it

Com’è bello far l’amore

Andrea e Giulia sono una coppia sposata e tranquilla. Talmente tranquilla che non fa sesso da un bel po’. Tutto cambia quando un vecchio amico di Giulia si presenta a casa loro. Max, infatti, è un pornodivo e Giulia gli confessa tutte le sue frustrazioni sessuali. Convinto il marito, decidono di accettare i consigli di Max, nel tentativo di dare una scossa alla loro vita. La nuova commedia di Fausto Brizzi, curiosamente non premiata al botteghino, prosegue la rivisitazione dei generi americani, dal teen movie alla commedia romantica, in chiave italiana. Il risultato è un film piuttosto divertente, soprattutto se si confronta con simili prodotti italiani.

Extra Dvd:

  • Commento di Fausto Brizzi e Marco Martani
  • Backstage
  • Scene eliminate
  • Scene estese
  • Trailer
  • Film 3D

Prezzi: Dvd + Dvd 3D: 12,99 euro ca.

Uscita: 28 agosto

www.medusa.it

Hysteria

Hysteria, primo film della regista Tanya Wexler, mette in scena una storia curiosa ma basata su fatti storici: l’invenzione del vibratore, usato inizialmente per curare l’“isteria” nelle donne. Commedia romantica che permette di relazionarsi con un argomento poco discusso in pubblico.

Extra Dvd:

  • Intervista a Maggie Gyllenhaal, Rupert Everett e Tanya Wexler a cura di Coming Soon Television

Prezzi: Dvd: 14,99 euro ca.

Uscita: 28 agosto

www.01distribution.it

Una spia non basta

Dopo il flop di Terminator Salvation, McG ritorna al genere che gli ha regalato il successo, la commedia d’azione. Questa volta racconta la storia di due spie che si innamorano della stessa donna. Si scatena così una vera guerra tra i due

Extra Blu-ray:

  • Versione estesa e versione cinematografi ca
  • Festa d’addio al nubilato
  • Scene Tagliate
  • 3 finali alternativi
  • Sequenza di gag non censurata
  • Sequenza d’apertura alternativa
  • Trailer cinematografi co

Prezzi: Dvd: 18,99 euro ca.; Blu-ray + Digital Copy: 24,99 euro ca.

Uscita: 1 agosto

www.20thfox.it

Pirati! Briganti da strapazzo

Ritorna la banda geniale della Aardman, capitanata da Peter Lord, che non si vedeva in cabina di regia dai tempi di Galline in fuga. L’inventore di Wallace & Gromit ha realizzato l’ennesimo classico dell’animazione in stop motion, anche se questa volta si è avvalso del digitale per i paesaggi in cui agiscono gli eroi di questa divertente avventura. L’inconfondibile anima british del film – solite citazioni intelligenti e comicità al limite dello slapstick – dimostra ancora una volta che i personaggi in plastilina e latex possono avere più umanità di molti attori in carne e ossa.

Extra Blu-ray:

  • Commento del regista Peter Lord, del co-regista Jeff Newitt e del montatore Justin Krish
  • La sfida di Mr. Bobo con le Flash Card
  • Il passo uno
  • La creazione dell’inseguimento in vasca

Prezzi: Dvd: 18,99 euro ca.; Blu-ray + Digital Copy: 24,99 euro ca.

Uscita: 1 agosto

www.sonypictures.it

La carica dei 101

Il diciassettesimo classico Disney riapproda in versione home video con un’edizione speciale in alta definizione, che farà contenti grandi e piccini grazie alla straordinaria avventura di una famiglia allargata di dalmata di Londra.

Extra Blu-ray:

  • Making of
  • Crudelia De Mon: disegnata per essere cattiva
  • «Sinceramente vostro,Walt Disney»
  • Trailer, spot tv e radio
  • Musica e altro

Prezzi: Dvd: 19,99 euro ca.; Blu-ray: 27,99 euro ca.

Uscita: 1 agosto

www.disney.it/disneydvds

Another Earth

Apparentemente un drama: Rhoda, studentessa di astrofisica, causa un incidente in cui perdono la vita una madre e
un figlio. In realtà uno sci-fi a basso budget che rinnova il tema della seconda opportunità. Perché una via di fuga dal dolore c’é: un pianeta identico alla Terra…

Extra Dvd:

  • Video Musicale: “The first time I saw Jupiter” dei Fall On Your Sword
  • Scene tagliate
  • Gli studi scientifici dietro adAnother Earth
  • Realizzare Another Earth
  • Trailer cinematografico

Prezzi: Dvd: 19,99 euro ca.

Uscita: 29 agosto

www.20thfox.it

Act of Valor

Un agente della CIA sequestrato dagli uomini di un potente trafficante di droga (Christo) in Costa Rica, un gruppo di soldati in missione per liberarlo, un terrorista ceceno in azione nelle Filippine che con Christo ha più di un legame: questa la trama di Act of Valor, nonostante tutto piccolo “caso” della scorsa stagione. Merito della presenza nel cast di veri Navy Seals, le forze speciali della marina statunitense, la cui presenza è stata fondamentale per trasmettere l’incredibile senso di realismo del film.

Prezzi: Dvd: 13,99 euro ca.; Blu-ray: 15,88 euro ca.

Uscita: 22 agosto

www.eaglepictures.com

Blue Bloods – Stagione 1

Fissa nella prima serata Rai da più di un anno, Blue Bloods racconta una storia che intreccia poliziesco con le vicende di
una famiglia, i Reagan, che da generazioni lavora presso il dipartimento di polizia di New York.

Extra Dvd:

  • Scene eliminate
  • Promo
  • Creare i personaggi
  • Codice blu
  • Le cose come stanno
  • Analisi della scena
  • Empire State of Mind
  • Tutto in famiglia
  • Le gag

Prezzi: Dvd: 30,99 euro ca.

Uscita: 22 agosto

www.universalpictures.it

Lo squalo

È uno dei film più influenti della storia del cinema, Lo squalo, il capolavoro di Steven Spielberg del 1975 restaurato
per il centenario di Universal Pictures. I team della Universal Studios Digital e della Universal Studios Sound hanno lavorato per mesi, in collaborazione con Spielberg in persona, per curare il bestione, rimuovendo graffi, bilanciando
i colori e ottimizzando il sonoro per i più sofisticati sistemi di home theater. Un ritorno nella mitica baia di Amity in altissima definizione, pregustato in anteprima sulla Croisette, nella sezione Cannes Classics della 65esima edizione del Festival.

Extra Blu-ray:

  • The Shark is Still Working
  • JAWS: The Restoration
  • The Making of JAWS
  • From the Set
  • Scene Eliminate & Scartate
  • JAWS Archives
  • Trailer cinematografico originale
  • Digital Copy

Prezzi: Dvd: 9,99 euro ca.: Blu-ray: 14,99 euro ca.

Uscita: 22 agosto

www.universalpictures.it

True Blood – Terza stagione

Vampiri, mutaforma e lupi mannari tornano nelle vostre case con la terza stagione diTrue Blood, dal 29 agosto in vendita in un esclusivo cofanetto DVD. True Blood è la serie HBO più vista di sempre dopo I Soprano e vanta nel suo cast la vincitrice del premio Oscar e del Golden Globe Anne Paquin. Nell’imperdibile cofanetto edito da Warner Home Video il brivido continua anche oltre i dodici episodi componenti la terza stagione, grazie agli inediti contenuti speciali, che vi accompagneranno in un viaggio attraverso le riprese delle scene più emozionanti in “Anatomia di una scena” e vi aiuteranno a completare le storie di contorno con i “minisodi”, video aggiuntivi che mostrano scene non apparse negli episodi ufficiali.

Extra Dvd:

  • Anatomia di una scena
  • True Blood Minisodi
  • True Blood Post Mortem
  • Video “Oh Sookie” di Snoop Dogg
  • Sei commenti audio con il cast e la troupe, compresi Alan Ball, Anna Paquin, Stephen Moyer,Alexander Skarsgård, Joe Manganiello, Kristin Bauer Van Straten, Denis O’Hare e molti altri

Uscita: 29 agosto

www.warnerhomevideo.it

Superman

Tutta l’antologia cinematografica in Blu-ray che raccoglie i quattro film del Superman interpretato da Christopher Reeve (per la prima volta in alta definizione), Superman Returns e le due versioni alternative di Superman I e II. Inoltre, 20 ore di contenuti inediti arricchiranno ancora di più lo speciale cofanetto in edizione limitata.

Extra Blu-ray:

  • Documentari di approfondimento tra i quali The Story Of Superman e La Saga Di Superman
  • Speciali TV
  • Il film del 1951 con George Reeves Superman And The Mole-Men
  • I cartoni animati di superman realizzati negli anni ‘40 dai Fleischer Studios
  • Commenti di registi e produttori
  • Un raro episodio pilota
  • Materiale d’archivio 

Prezzi: Blu-ray: 59,99 euro ca.

Uscita: 29 agosto

www.warnerhomevideo.it

In uscita anche:

90210 – Stagione 3

The contractor

Dora l’esploratrice – La prima bicicletta

Due uomini e una dote

Looney Tunes Scatenati e Looney Tunes Il Meglio di Bugs Bunny

Medium – Stagione 7

I pinguini di Madagascar – Operazione Vacanze

Seafood – Un pesce fuor d’acqua

Terapia d’urto

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA