Tutti i film dell’autunno: Action, da Cani sciolti a Machete Kills

Tra le uscite più importanti anche Drift - Cavalca l'onda, Escape Plan e White House Down

L’adrenalina scorrerà a fiumi anche il prossimo autunno. Tra inseguimenti mozzafiato, sparatorie, e belle donne, vedremo l’inedita accoppiata formata da Denzel Washington e Mark Wahlberg in Cani sciolti; prenderemo lezioni di kung-fu grazie a Wong Kar-wai e al suo The Grandmaster e faremo un tuffo nel mondo del surf con Sam Worthington in Drift – Cavalca l’onda; quindi proveremo ad evadere da una prigione di massima sicurezza guidati dal granitico duo Stallone-Schwarzenegger in Escape Plan – Fuga dall’inferno. Senza dimenticare, ovviamente, la mexploitation di Machete Kills, con il grande Danny Trejo.

Di seguito, le uscite del cinema action da agosto a dicembre:

  • Drift – Cavalca l’onda (di Ben Nott) Koch Media – 8 agosto 2013 – Definito «il più grande film sul surf dopo Point Break», il film è ambientato nell’Australia degli anni ’70 e racconta di Andy e Jimmy, due fratelli che con le loro idee rivoluzionarie hanno dato vita alla moderna industria del surf. Con Sam Worthington, Xavier Samuel, Myles Pollard, Lesley-Ann Brendt.
  • The Grandmaster (di Wong Kar-wai) BiM – 19 settembre 2013 – Film d’apertura dello scorso Festival di Berlino. La storia ruota attorno a due maestri di arti marziali, uno del nord della Cina, l’altro del sud. Lui si chiama Ip Man (che poi diventerà il maestro di Bruce Lee), lei Gong Er. I loro destini si incrociano nella città natale di lui, Foshan, alla vigilia dell’invasione giapponese, nel 1936, in una vicenda di tradimenti, sfide, onore e amore. Con Tony LeungZhang ZiyiLeggi la nostra recensione da Berlino e guarda il trailer.
  • Rush (di Ron Howard) 01 Distribution – 19 settembre 2013 – Ron Howard esplora il mondo della Formula 1 e porta sul grande schermo la rivalità sportiva tra Niki Lauda e James Hunt, opposti per stile di guida dentro e fuori dalla pista. Il film entrerà nelle dinamche del loro rapporto, segnato dal terribile incidente che Lauda ebbe durante il gran premio del Nürburgring, in Germania, nel 1976. Con Chris HemsworthDaniel Brühl, Alexandra Maria LaraChristian McKayJames Michael RankinJensen FreemanNatalie Dormer e Olivia WildeGuarda il trailer italiano e una featurette del film.
  • Sotto assedio – White House Down (di Roland Emmerich) – Warner Bros. – 26 settembre 2013 – L’agente della polizia di Washington John Cale si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i Servizi Segreti per la protezione del Presidente James Sawyer. Non volendo deludere la sua bambina, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l’intero complesso viene preso d’assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos ed il tempo che scorre inesorabile, ora sta a Cale salvare il Presidente, sua figlia, e il Paese. Con Channing Tatum, Jamie Foxx, Maggie Gyllenhall. Guarda il trailer del film.
  • Escape Plan – Fuga dall’inferno (di Mikael Hafström) 01 Distribution – 17 ottobre 2013 – Due miti del cinema action come Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger uniscono le forze per evadere dalla prigione più sicura mai costruita. Nel film Sly interpreta Ray Breslin, un esperto di bunker che ha progettato lo stesso carcere in cui viene poi ingiustamente imprigionato, mentre Schwarzy è Emil Rottmayer, leader dei detenuti che sta organizzando un piano per uscire dalle sbarre. Guarda il trailer, il poster del film, e un video dietro le quinte.
  • Cani sciolti (di Baltasar Kormákur) Warner Bros. – 24 ottobre 2013 – Adattamento cinematografico della graphic novel pulp di Steven Grant, il film ha come protagonisti Denzel Washington e Mark Wahlberg nei panni di agenti speciali costretti a lavorare insieme dopo un fallito tentativo di infiltrazione in un traffico di droga. Nel cast anche Paula Patton nei panni dell’amante di Washington, James MarsdenEdward James Olmos e Bill Paxton. Guarda il trailer del film.
  • Machete Kills (di Robert Rodriguez) Lucky Red – 7 novembre 2013 – Danny Trejo torna nei panni del cacciatore di taglie messicano Machete in questo sequel firmato ancora Robert Rodriguez. Questa volta, Machete dovrà vedersela con un pazzo trafficante d’armi miliardario, che mira a diffondere anarchia in tutto il paese. Completano il cast Jessica AlbaMichelle Rodriguez, Amber HeardSofia VergaraLady GagaAlexa VegaMel GibsonCharlie Sheen e Antonio BanderasGuarda il primo trailer e la photogallery del film.
  • Oldboy (di Spike Lee) Universal – 5 dicembre 2013 – Joe Doucett (Josh Brolin) è un advertising executive che viene sequestrato e rinchiuso in isolamento in una stanza. Rilasciato dopo 20 anni, senza che gli siano mai state fornite spiegazioni sull’accaduto, Joe si mette sulle tracce dei suoi rapitori per vendicarsi senza pietà. Sulla sua strada incontrerà una giovane ragazza (Elizabeth Olsen) di cui s’innamora, e un tale di nome Adrian Pryce (Sharlto Copley), che sembra essere in possesso della chiave della sua salvezza. Remake firmato Spike Lee dell’omonimo film di Park Chan-wook, vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2004. Guarda il trailer

Altre uscite action:

  • Body Language (di Jeffrey Elmont, con Floris Bosveld, Lorenzo van Velzen Bottazzi, Chandler Bullock) M2 Pictures – 8 agosto 2013
  • Redemption – Identità nascoste (di Steven Knight, con Jason Statham, Senem Temiz, Vicky McClure) – M2/Moviemax – 26 settembre 2013
  • Captain Phillips (di Paul Greengrass, con Tom Hanks, Catherine Keener) Warner Bros. – 31 ottobre 2013
  • Battle of the Year 3D: La vittoria è in ballo (di Benson Lee, con Josh Halloway, Chris Brown, Laz Alonso, Caity Lotz) Warner Bros. – 5 dicembre 2013 – Guarda il trailer.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA