Twilight, la graphic novel da giugno anche in Italia

Sarà in vendita a partire dal 25 giugno il primo volume a fumetti dedicato alla storia d'amore tra il vampiro Edward e l'umana Bella

Dopo l’annuncio del nuovo libro della Twiligh Saga, La breve seconda vita di Bree Tanner, che sarà distribuito in Italia a partire dal prossimo 11 giugno, un’altra notizia arriva a rallegrare il popolo dei twilighters. Il 25 giugno sarà in vendita anche la graphic novel Volume 1 che racconterà in vignette Twilight, primo capitolo della saga di Stephenie Meyer.
A trasformare le parole dell’autrice in immagini è stato l’illustratore coreano Young Kim, mentre a tradurre i testi, il traduttore di tutta la saga Luca Fusari. «È stato divertente lavorare a questa nuova interpretazione di Twilight. Young Kim ha fatto un lavoro fantastico ed è riuscito a trasformare le parole che ho scritto in immagini bellissime. I personaggi e le ambientazioni sono molto simili a ciò che avevo immaginato mentre scrivevo la serie».

La graphic novel, che sarà composta da circa 224 pagine e costerà 19,00 euro, solo nella prima settimana dall’uscita nelle librerie americane ha venduto 70 mila copie e si preannuncia come un successo anche da noi, visto il seguito di fan italiani che ha ottenuto in questi anni la saga.
I quattro libri di cui è composta la collana della Meyer rappresentano un fenomeno editoriale a livello mondiale: Twilight ha venduto oltre 85 milioni di copie in tutto il mondo, i diritti di traduzione sono stati venduti in quasi 50 Paesi, per una vendita di 100 milioni di copie e sul mercato italiano Fazi Editore ha venduto oltre 3 milioni di copie della saga.
Il fenomeno, come è ben noto, è passato con successo dalla carta al grande schermo nel 2008 e nel 2009 con l’adattamento dei primi due capitoli: Twilight e New Moon e si prepara a fare il tris il prossimo 30 giugno con Eclipse, che mette in scena il terzo capitolo della saga sotto la regia di David Slade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA