Film in anteprima

Un regista per Uncharted

David O. Russell dirigerà la trasposizione cinematografica del videgioco uscito in esclusiva per PlayStation 3
-11/10/2010
Un regista per Uncharted

Da quando abbiamo parlato per la prima volta del film di Uncharted, nel nostro speciale I videogame invadono Hollywood, la trasposizione videoludica delle avventure del “cacciatore di tesori” Nathan Drake aveva fatto perdere le sue tracce. Oggi, a quasi un anno di distanza, arriva la prima conferma ufficiale riguardo al film: David O. Russell (regista di Three Kings e che attualmente stava lavorando a Orgoglio e Pregiudizio e Zombie) dirigerà l’adattamento cinematografico di Uncharted: Drake’s Fortune, il videogioco d’avventura creato dallo sviluppatore di Naughty Dog e uscito nel 2007 in esclusiva per PlayStation 3. La pellicola ripercorrà la storia del primo captiolo della serie di Uncharted (del quale è uscito un sequel lo scorso ottobre, dal titolo Uncharted 2: Il covo dei ladri).

Nathan “Nate” Drake
è un cacciatore di tesori, discendente del corsaro/navigatore/politico inglese sir. Francis Drake, che si guadagna da vivere recuperando antichi manufatti; durante una spedizione, si imbatte nella tomba del suo antenato, all’interno della quale trova le indicazioni per raggiungere la leggendaria El Dorado, l’antica città Maya interamente fatta d’oro. Le cose, però, presto prendono una piega inaspettata e Nate si trova a dover fare i conti con le mire di un cacciatore di tesori suo rivale: Gabriel Roman. Il film di Uncharted è prodotto da Avi Arad, già famoso per cinecomic come le serie di X-Men, Blade e Spider-Man. Ancora non è stata comunicata una possibile data di uscita del film, così come non è ancora chiaro chi interpreterà il ruolo del protagonista Nathan Drake (nonostante alcune indiscrezioni trapelate tempo fa riguardo ad una possibile candidatura di Hugh Jackman).

Leggi il nostro speciale I videogame invadono Hollywood

© RIPRODUZIONE RISERVATA
amy3lee3 scrive:

WOOOOOOOOOOOOOOOW CHE BELLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IO AMO QUEL VIDEOGIOCO, SPERIAMO ALMENO CHE SIA ADEGUATO AL GIOCO IL FIL, NON COME I RESIDENT EVIL…

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati