Una nuova sfida per l’Uomo d’Acciaio: Henry Cavill killer infallibile in Stratton

Non contento di vestire già di panni del supereroe, l'attore sarà protagonista e produttore dell'adrenalinico film di spionaggio tratto tratto dal romanzo dell'ex Royal Marine Duncan Falconer

Quando si ha il sangue dei supereroi c’è poco da fare. Henry Cavill, che vedremo sullo schermo accanto a Ben Affleck nell’atteso Batman v Superman: Dawn of Justice nel 2016, si sta nel frattempo imbarcando in altrettanti progetti ad alta tensione. Oltre a The Man from U.N.C.L.E. della Warner Bros, in uscita il prossimo anno, l’attore ha infatti affermato che vestirà i panni di John Stratton, nell’omonimo film tratto dal romanzo dell’ex Royal Marine Duncan Falconer.

Per il pubblico italiano, che forse poco conosce questa fortunata serie brutannica, Stratton è il primo di nove libri che seguono le avventure del protagonista, alter ego dell’autore per educazione e carriera militare, dai confini del Kazakistan e della Cina, fino all’Europa continentale. Quando un’operazione di infiltrazione nell’IRA finisce in tragedia, l’Intelligence Britannica si rivolge a Stratton, l’unico agente che possa riportare indietro, con la sua fama di killer letale, l’agente coinvolto. In una corsa contro il tempo, tra questioni di Stato, spionaggi e soffiate, il film si preannuncia adrenalinico e pieno di colpi di scena, degno, insomma, di un vero man of steel.

«Avere l’opportunità di espandere i miei orizzonti nelle forme della produzione cinematografica, è per me molto eccitante» ha ammesso Henry Cavill «e lavorare accanto a mio fratello è un’avventura che mi emoziona altrettanto». Il film sarà infatti realizzato dalla neonata Promethean Productions, di proprietà dello stesso Cavill e di suo fratello Charlie e molte scene verranno girate tra Londra, Roma e l’Italia meridionale. Già dalla prossima primavera, dunque, tenete gli occhi aperti!

Fonte: Collider

Leggi tutti i nostri articoli su Batman v Superman

© RIPRODUZIONE RISERVATA