Shailene Woodley è l’attrice più cliccata del 2014. E ha battuto anche Jennifer Lawrence

IMDb rende pubblica la classifica dei nomi che hanno ricevuto più click quest'anno. Guarda la gallery

Nel ranking annuale degli attori con più click di IMDB, per il 2014 Jennifer Lawrence non è al primo posto. Internet Movie Database svela che la reginetta del grande schermo e premio Oscar nel 2013, in classifica da 4 anni, scende di una posizione, lasciando il trono alla protagonista di Colpa delle Stelle e di Divergent, Shailene Woodley.

Sarà stato per via di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte I o a causa del fappening? Non possiamo dirlo, certo è che Shailene, a cui non mancano talento, bellezza e una buona dose di spavalderia (se non ci credete, leggete qua cosa dice dell’aver perso la verginità), è passata in pochi mesi dalla 64esima posizione alla prima. Una scalata verso la notorietà accresciuta dal suo carisma sullo schermo e dalla sua capacità di trascinare, proprio come Katniss Everdeen negli anni passati, un grandissimo numero di fan.

Altro dettaglio di non poca importanza è che per la prima volta la nota classifica vede ai primi 10 posti solo attrici: rispetto al 2013, la prima voce maschile figura all’undicesimo posto e si tratta di quello stesso Leonardo di Caprio un anno fa medaglia di bronzo. In sua vece, proprio al terzo posto si classifica la sua compagna in The Wolf of Wall Street Margot Robbie, che quest’anno ha avuto un vero breakout.

Insieme a lei, tra gli attori che fino ad un anno fa erano poco cliccati, ma che grazie ai ruoli interpretati quest’anno si sono fatti notare dal grande pubblico, troviamo anche Chris Pratt di Guardiani della Galassia. Visto l’exploit di questo attore, passato dalla tv al cinema con un cambiamento incredibile, in tutta onestà dovevamo aspettarcelo!

Nella gallery che segue vi mostriamo chi sono le protagoniste della Top 10:

Immagini: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA