Uncharted: la maledizione dei film con Tom Holland? Anche il quinto regista ha abbandonato il progetto

Non bastava l’uscita dall’UCM del suo Spider-Man; ora sorgono problemi anche con il prossimo film dell’attore

Uncharted

Vi abbiamo già parlato di Uncharted, l’adattamento cinematografico del celebre franchise videoludico che vedrà Tom Holland vestire i panni del protagonista Nathan Drake, archeologo e cacciatore di tesori comparso in ben cinque capitoli della saga adventure. Dan Trachtenberg – già autore di 10 Cloverfield Lane e dell’episodio pilota di The Boys – avrebbe dovuto occuparsi della regia; ma pare che nelle ultime ore abbia abbandonato il progetto per ragioni ancora non chiare.

Una produzione decisamente travagliata, considerando che prima di lui già altri quattro registi avevano accettato di dirigere il film per poi fare dietrofront all’ultimo. È toccato prima a David O. Russell, seguito da Neil Burger, Seth Gordon ed infine Shawn Levy. E oggi è stato il turno Tratchenberg.

Una curiosa coincidenza che si tratti dell’ennesimo film Sony con protagonista Tom Holland, che – manco a farlo apposta – proprio negli ultimi giorni ha dovuto affrontare anche l’uscita del suo Spider-Man dall’Universo Cinematografico Marvel. Una notizia che l’attore non ha preso benissimo, considerando che – proprio ieri – ha persino smesso di seguire la major su Instagram.

La produzione di Uncharted dovrebbe comunque partire all’inizio del 2020, e – stando al report – pare che la Sony sia già alla ricerca di un nuovo regista. Non ci resta che rimanere in attesa di scoprire chi sarà il sesto cineasta legato al progetto. E ci auguriamo sia l’ultimo!

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA