Universo Marvel: svelato l’altro grande cattivo della fase 4 oltre a Norman Osborn?

Una grande minaccia cosmica per supereroi come Captain Marvel, Thor e i Guardiani della Galassia

Avengers Marvel

Con Thanos fuori dall’Universo Marvel, in questi giorni c’è un gran parlare della fase 4 e del prossimo grande villain che i nostri supereroi dovranno affrontare. Rumor molto affidabili parlano di Norman Osborn, più noto ai più come Green Goblin e Iron Patriot (ecco chi potrebbe interpretarlo), ma a quanto pare non sarà l’unico. Una nuova voce online, proveniente da un utente di Reddit che in passato ha già svelato altri spoiler sull’UCM che poi si sono rivelati esatti, sostiene infatti che in verità la fase 4 avrà 2 villain di punta: uno sarà un cattivo per gli eroi terrestri, mentre l’altro sarà parte dell’Universo Cosmico.

Appurato che Osborn sia quello terrestre, chi sarà allora la minaccia cosmica? La fonte fa il nome di Michael Korvac, che nei fumetti originali, è un essere dotato di grandissima forza che nel corso delle sue avventure ha combattuto contro numerosi supereroi tra cui i Guardiani della Galassia, gli Avengers, Thor e altri. Il personaggio dovrebbe debuttare in Captain Marvel 2 prima di tornare poi in successivi film dell’UCM, e per quanto non ci siano ancora conferme ufficiali, un suo eventuale ingresso in scena avrebbe effettivamente molto senso, in quanto aprirebbe poi le porte ad altri villain futuri per le successive fasi, e pensiamo a Galactus.

Se davvero le cose stanno così, nel corso della fase 4 da una parte avremo Osborn, la cui storia coinvolgerà probabilmente supereroi come Spider-Man, Ant-Man e Black Panther, mentre i supereroi cosmici (dai Guardiani a Thor) affronteranno invece Korvac: che ne pensate di questo possibile scenario? La cosa suona certamente molto intrigante, ma per sapere qualcosa di più concreto, bisognerà attendere ancora qualche settimana: come svelato precedentemente da Kevin Feige, infatti, i Marvel Studios non annunceranno i loro piani per la fase 4 fino a quando Spider-Man: Far From Home non sarà uscito nelle sale, e questo significa che le ufficialità arriveranno solamente al Comic-Con di San Diego a luglio, se non direttamente ad agosto nel corso del D-23 Expo.

Fonte: Reddit

© RIPRODUZIONE RISERVATA