Venezia 2014, Premio Kinéo: ecco i vincitori del contest che saranno premiati con Best Movie

Dal sondaggio sono risultati in testa Sole a catinelle e Smetto quando voglio come migliori commedie italiane e La mafia uccide solo d'estate come opera prima. Ecco i nostri commenti preferiti dei lettori di Best Movie che vinceranno l'abbonamento al giornale

Il contest si è chiuso il 10 agosto e oggi, come promesso, siamo pronti a comunicarvi i vincitori.
Nell’ambito della 71esima edizione del Festival del Cinema di Venezia (dal 27 agosto al 6 settembre) si rinnoverà l’appuntamento con il prestigioso Premio Kinéo Diamanti al cinema (www.kineo.info), assegnato dal pubblico e da una giuria di esponenti di primo piano del cinema italiano: nato nel 2002 su iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, al fine di promuovere la cinematografia nazionale, l’evento quest’anno premierà la Miglior Commedia e la Miglior Opera Prima Italiana della stagione, valutando i film usciti in sala da settembre 2013 a maggio 2014. La giuria sarà composta da personalità quali Gian Paolo Letta e Paolo del Brocco, Alberto Barbera e Riccardo Tozzi, Franco Montini, Mario Sesti, a Marcello Foti. Best Movie è media partner dell’iniziativa, e ha dato la possibilità anche ai suoi lettori di prendere parte attiva alla votazione.

Non avete avuto grandi dubbi, votando Il capitale umano (col 25%) come miglior commedia italiana, seguito da Sole a catinelle di Gennaro Nunziante e Smetto quando voglio di Sidney Sibilia (ex aequo col 20%) come miglior commedia italiana e La mafia uccide solo d’estate come miglior opera prima (guardate qui i risultati del sondaggio con le percentuali relative). Ad aggiudicarsi un abbonamento annuale a Best Movie, nonché una giornata all’interno della nostra redazione, così da scoprire come nasce la vostra finestra preferita sulla settima arte, è stato il commento di doroa83 su La mafia uccide solo d’estate. Mentre secondo e terzo classificato si sono piazzati, al secondo posto, Alex21 (con il suo commento a Smetto quando voglio), e mattygeorge (con la sua nota al film di Verdone Sotto una buona stella), al terzo, che si sono assicurati l’abbonamento a Best Movie.

Qui sotto, la classifica dei vincitori del contest e il logo del Premio Kinéo:

1° classificato: dorea83
2° classificato: Alex21
3° classificato: mattygeorge

© RIPRODUZIONE RISERVATA