Venezia 2016, premio Kinéo: vota il cinema italiano e vinci Best Movie [Update: il sondaggio è chiuso]

Anche quest’anno, il Lido rinnova l’appuntamento con l’evento che dal 2002 promuove la cinematografia nazionale. Best Movie sarà media partner anche nel 2016, per il terzo anno di fila

[Update: 3/08/2016]il sondaggio è chiuso. A breve comunicheremo il vincitore dell’abbonamento annuale a Best Movie.

La 73ma edizione del Festival del Cinema di Venezia animerà il Lido dal 31 agosto al 10 settembre. E anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il prestigioso Premio Kinéo Diamanti al cinema (www.kineo.info), assegnato dal pubblico e da una giuria di esponenti di primo piano del cinema italiano: nato nel 2002 su iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, al fine di promuovere la cinematografia nazionale, l’evento quest’anno premierà il Miglior film, la Miglior regia, la Miglior opera prima, il Miglior attore protagonista e non protagonista, la Miglior attrice protagonista e non protagonista, in riferimento alle uscite al cinema da settembre 2015 a maggio 2016. E per il terzo anno di fila, Best Movie torna media partner: durante la serata di premiazione, che si svolgerà al Lido il 4 settembre, assegneremo ancora una volta il Premio Best Movie – Kineo al Talento Italiano, andato nel 2014 a Fausto Brizzi e nel 2015 ad Alba Rohrwacher.

Nel sondaggio che trovate in fondo a questo articolo, abbiamo riportato tutti i nominati nelle categorie sopra citate: per scegliere il vincitore vi basta un clic, e attenzione, perché votando avrete la possibilità di aggiudicarvi un abbonamento annuale a Best Movie. Per vincere il premio, messo in palio da noi di Best Movie, basta scrivere in un breve commento a questa news qual è stata, secondo voi, la maggior espressione di talento del cinema italiano della stagione, considerando tutte le professionalità (registi, attori, sceneggiatori… ecc). Il miglior commento, secondo il nostro insindacabile giudizio, vincerà l’abbonamento alla rivista. Per votare al sondaggio e commentare avete tempo da oggi, mercoledì 6 luglio, sino a mercoledì 3 agosto.

Qui sotto, il logo del Premio Kinéo e i sondaggi con i candiati:

[poll id=999] [poll id=1000] [poll id=1001] [poll id=1002] [poll id=1003] [poll id=1004] [poll id=1005]

© RIPRODUZIONE RISERVATA