Virginia Madsen sarà la mamma di Cappuccetto rosso

Si arricchisce ancora il cast del nuovo film di Catherine Hardwicke ispirato alla celebre fiaba

Continuano i lavori di pre-produzione per Red Riding Hood (rivisitazione in chiave horror della favola di Cappuccetto Rosso) diretto da Catherine Hardwicke.

Le riprese inzieranno tra poche settimane e in questi giorni la regista sta ultimando la scelta degli attori che faranno parte del cast.

La notizia di oggi è che ai confermati Amanda Seyfried nel ruolo di Cappuccetto Rosso, Julie Christie che sarà la nonna di Cappuccetto, Gary Oldman che impersonerà il cacciatore, Shiloh Fernandez che darà il volto al taglialegna e Max Irons si unisce, come riportato da Cominsoon.net anche Virginia Madsen (candidata all’Oscar nel 2005 come attrice non protagonista per l’interpretazione in Sideways – In viaggio con Jack) nel ruolo della mamma di Cappuccetto Rosso.

Piccole curiosità: tra i vari interpreti ci sarà anche l’ex bambino prodigio Lukas Haas (Witness – Il Testimone; lo vedremo anche in Inception di Nolan) che vestirà i panni del prete del villaggio e voci non confermate indicano l’attore Vincent Cassel come possibile prescelto per impersonare il lupo mannaro.

Red Riding Hood uscirà nei cinema americani, e anche in Italia, il 22 aprile 2011 e ha tra i suoi produttori Leonardo DiCaprio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA