VOD, anche Comcast a favore del Video On Demand

Il gruppo americano è pronto a lanciare un servizio che offre film con una finestra di sei/otto settimane dall'uscita in sala

Negli Usa continua la discussione sul Video On Demand. La settimana scorsa erano state annunciate nuove strategie di DirectTv (che prevedono 60 giorni di finestra -ovvero di attesa – con il theatrical – ovvero l’uscita in sala del film). Ora anche il colosso Comcast Corp. spinge sull’acceleratore e annuncia l’imminente lancio di un servizio VOD con una una finestra di sei/otto settimane dopo la distribuzione nelle sale.
Lo ha annunciato Marcien Jenckes, Senior VicePresident e General Manager dei servizi video di Comcast. Per il momento non sono ancora stati comunicati dettagli più precisi (tempistiche di lancio, offerta, titoli… ) e neppure si è ancora registrata nessuna presa di posizione da parte della Nato, l’associazione degli esercenti cinema americani, che aveva prontamente reagito agli annunci di Direct Tv con una lettera firmata da grandi registi e produttori di Hollywood.

Leggi le parole di James Cameron contro il Vod

Leggi come funziona il servizio Vod offerto dalla Sony

Leggi le teorie di Luc Besson riguardo al Vod

Leggi le notizie sulla situazione negli Usa, tra protesta e DirecTV’s Home Premium

(Fonte: Bloomberg)

© RIPRODUZIONE RISERVATA