Film in anteprima

Warner: 5 minuti di Django e le nuove commedie di Soldini e De Luigi

Viste per la prima volta una serie di convincenti scene del nuovo film di Tarantino, di il Peggior Natale della mia vita e di Il comandante e la cicogna
-27/06/2012
Warner: 5 minuti di Django e le nuove commedie di Soldini e De Luigi

Scopri tutte le anticipazioni della nuova stagione cinematografica nel nostro speciale diviso per generi.

Il listino presentato da Warner (che distribuisce anche i titoli Sony) alle Giornate Professionali di Riccione è senza dubbio uno dei piú forti con film quali Il cavaliere Oscuro – Il ritorno, The Amazing Spider-Man, Total Recall e Il grande Gatsby. Tra i materiali inediti presentati segnaliamo quelli inerenti a due produzioni italiane e la proiezione in anteprima di 5 minuti di Django, western diretto da Quentin Tarantino.

Silvio Soldini insieme a Valerio Mastandrea, Claudia Gerini, Alba Rorwacher e Giuseppe Battiston ha raccontato al pubblico il suo prossimo progetto, Il comandante e la cicogna, una commedia con i toni della favola. «Il motivo per cui è nata questa commedia è tristemente serio», ha spiegato il regista. «È nata dalla sensazione che si vive oggigiorno di spossatezza e di essere nella melma, di non riuscire a guardare al futuro. Ho voluto fare qualcosa che faccia un attimo respirare le persone, un po’ surreale che ha come protagonisti un idraulico con una famigliola e una pittrice squattrinata e sognatrice». Le clip e il trailer mostrati fanno pensare a una commedia leggera costruita tutta intorno a personaggi “strampalati”. Come la pittrice Rorwacher, con naso rotto, cerotti e occhialoni, che all’appuntamento per comprare casa incontra per la prima volta Mastandrea, un altro interessato, e con la scusa che è meglio presentarsi all’agente immobiliare come una coppia («fa sembrare più affidabili») crea una serie di equivoci davvero divertenti, finendo addirittura per inventarsi la “confessione” dell’arrivo di un figlio…

Cast presente al completo anche per il sequel di La peggior settimana della mia vita, la bella sorpresa dello scorso Natale con Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio. Questa volta siamo di fronte al Peggior Natale della mia vita, passato in un castello di proprietà del capo del padre di lei, per l’occasione incinta al nono mese. Ad arricchire il cast questa volta ci saranno anche Diego Abatantuono e Laura Chiatti. Le dinamiche del primo film vengono rimesse in gioco: De Luigi ancora messo alla prova dalla famiglia della moglie e ancora che ne combina di tutti colori. Appena arriva al castello, tanto per capirci, scambia la dispensa per un bagno e la pentola dove il tacchino natalizio sta a marinare per un water…

Se qualcuno era rimasto perplesso dal trailer di Django, si dovrà ricredere. I 5 minuti mostrati a Riccione, una specie di trailer esteso, riportano il film nella dimensione tarantiniana. Le scene e i personaggi sono proprio gli stessi che si vedono nel trailer, ma prendendosi i loro tempi, e le immagini riacquistano la forza che tutti i fans di Tarantino si aspettano. Sembra che Quentin, comunque, abbia proprio deciso di premere parecchio l’acceleratore sull’aspetto ironico, addirittura comico, dei personaggi, con un Christoph Waltz (che sembra riprendere pari pari il suo tedesco di Bastardi senza gloria) nei panni di un dentista-cacciatore di taglie e un Django negro in cerca di vendetta che non disdegna look strampalati con costumi che sembrano essere usciti da una corte francese del 1700.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento, inseriscilo tu per primo per “Warner: 5 minuti di Django e le nuove commedie di Soldini e De Luigi”

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati