When Marnie Was There: il trailer del nuovo film dello Studio Ghibli

Due ragazzine s'incontrano e diventano amiche... Almeno fino a quando una di loro non scompare. Tutto questo nel nuovo titolo d'animazione diretto da Hiromasa Yonebayashi

Il nuovo film d’animazione prodotto dallo Studio Ghibli si chiamerà When Marnie Was Here e sarà diretto da Hiromasa Yonebayashi (conosciuto anche per essere il regista di Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento). Del progetto si conosce anche la trama: basato sul libro del 1981 di Joan G. Robinson, Marnie racconta la storia di Anna e del suo incontro con questa ragazza molto particolare. Proprio quando sembra che l’amicizia tra le due bambine si stia rafforzando, Marnie sparisce lasciando Anna in preda a molti dubbi circa la vita della compagna.
Il film di Yonebayashi uscirà nelle sala giapponesi il 19 luglio e ancora nulla si sa della distribuzione italiana. Non c’è da disperarsi comunque: pian piano tutti i capolavori firmati Ghibli arrivano anche nel nostro paese. A Settembre, esattamente il 13, arriverà per soli quattro giorni anche l’ultima fatica del maestro dell’animazione giapponese. Hayao Miyazaki e il suo Si Alza Il Vento hanno già commosso il pubblico del Festival di Venezia: non c’era modo migliore per salutare i proprio fan dopo tanti anni di onorata carriera.

Qui di seguito il silenzioso (ma toccante) trailer di When Marnie Was There.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UCAjMGl1mJg

© RIPRODUZIONE RISERVATA