Film in anteprima

Will Smith debutta alla regia con un vampire movie su Caino e Abele

L’attore si cimenterà anche dietrola macchina da presa per portare sul grande schermo una rivisitazione del racconto biblico
-15/07/2012
Will Smith debutta alla regia con un vampire movie su Caino e Abele

Sulla scia di molti attori che hanno deciso di affiancare alla carriera d’attore anche quella da regista, anche Will Smith potrebbe presto cimentarsi dietro la macchina da presa. Smith sembra proprio deciso a portare al cinema una storia dal sapore biblico: stiamo parlando del mito di Caino ed Abele. Ma a quanto pare la vicenda verrà un po’ rivisitata, perchè il film riproporrebbe la storia fratricida  in versione vampiresca.

Il progetto è in lavorazione dal 2010, quando Caleeb Pinkett, il fratello minore della moglie Jada Pinkett, stava già scrivendo la sceneggiatura. L’attore, oltre a dirigere il rpogetto, ne prenderà anche parte in veste di protagonista, ma è ancora presto per sapere quando il progetto andrà in porto. Vi terremo informati su tutti gli ulteriori sviluppi. (Foto Getty Images)

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento, inseriscilo tu per primo per “Will Smith debutta alla regia con un vampire movie su Caino e Abele”

Tess scrive:

mi sbaglierò, ma non ce lo vedo come regista. come storia potrebbe anche essere interessante, se non fosse che ultimamente si sentono troppe rivisitazioni in tema vampiresco.

Parker85 scrive:

Sapore biblico fino ad un certo punto perchè nel gioco di ruolo Vampire: the masquerade (non il videogioco rpg dell’ activision ma il gioco della White Wolf con manuale del narratore e sistema di gioco a dadi) la vicenda narrativa si fonda sulla teoria che caino è stato il primo vampiro della storia da cui hanno avuto in seguito origine tutte le diverse razze di homines nocturni (che nel gioco, non a caso, vengono chiamati “figli di caino”) per cui non è da escludere che ci si possano essere ispirati.

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati