Wizard of Lies, Robert De Niro è Bernie Madoff nel primo trailer ufficiale del film HBO

Nel cast anche Michelle Pfeiffer e Hank Azaria, per un'uscita prevista a maggio 2017

Dopo aver inanellato una serie di ruoli in commedie dalla dubbia qualità, prima di tornare a lavorare con il maestro Martin Scorsese nell’annunciato The Irshman, ecco che oggi Robert De Niro è protagonista del primo trailer ufficiale di Wizard of Lies, biopic targato HBO che vedrà l’attore vestire i panni di Bernie Madoff, uno dei più grandi criminali finanziari della storia degli Stati Uniti d’America, responsabile di una società che si rivelò essere un gigantesco schema Ponzi e frodò gli investitori per una cifra che si aggirava intorno ai 50 miliardi di dollari.

Il film è basato sul libro Wizard of Lies: Bernie Madoff and The Death of Trust della giornalista Diana B. Henriques, che ha collaborato anche come consulente durante lo sviluppo del progetto. La donna ha rivelato alla stampa di essersi meravigliata delle capacità di De Niro nell’interpretare Madoff durante una scena che la vedeva anche protagonista nel ruolo di sé stessa: «Per me è stato facile: faccio domande per vivere e ho davvero intervistato Madoff, ma De Niro è stato così convincente… È stato capace di occupare un personaggio e improvvisare meravigliosamente. È stato sorprendente assistere alla scena».

La produttrice Jane Rosenthal ha inoltre dichiarato: «Non voleva farlo nessuno studio. Avremmo dovuto intraprendere la strada del film indipendente e sarebbe stata davvero una lotta riuscire a farlo, ottenendo inoltre un pubblico decisamente ridotto rispetto alla HBO». Comunque, la somiglianza tra Madoff e De Niro dopo il make-up è semplicemente impressionante. Nel cast troveremo anche Michelle Pfeiffer nei panni di Ruth Madoff e Hank Azaria in quelli del luogotenente di Madoff, Frank DiPascali.

La premiere di Wizard of Lies è prevista per maggio 2017. Trovate il primo trailer ufficiale in calce.

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA