X-Men Universe: tutti i personaggi verranno reboottati dalla Disney tranne uno

L'Accordo Disney/Fox cambierà definitivamente la squadra di mutanti

X-Men

Da oggi l’accordo Disney/Fox è ufficiale, e come ormai sappiamo, questo significa che i personaggi della X-Men Universe sono ora definitivamente parte del più vasto Universo Cinematografico Marvel guidato dagli Avengers. Ma quali sono esattamente i piani degli studios per le proprietà Marvel della Fox? Ebbene, stando a un articolo della Hollywood Reporter, Kevin Feige e soci avrebbero intenzione di reboottare TUTTI i personaggi della X-Universe tranne uno: Deadpool!

In sostanza, il Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds proseguirà tranquillamente il suo percorso alla Casa di Topolino senza cambiamenti nel cast, mentre gli X-Men verranno praticamente smantellati, con conseguenti recasting per il Professor X, Magneto, Mystique, Ciclope, Jean Grey e il resto del team. Il che, se ci pensate, è un po’ un peccato, perché significa far fuori attori del calibro di James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence, ma evidentemente l’UCM pianifica un ingresso ex novo per tutti i mutanti, e giusto ieri vi abbiamo rivelato un’intrigante fan theory su come ciò potrebbe accadere.

Insomma, che ne pensate in proposito? Saranno sicuramente contenti i fan di Deadpool, mentre è ormai confermato al 100% che l’imminente X-Men: Dark Phoenix (in arrivo nei cinema italiani a giugno) chiuderà definitivamente il ciclo di storie iniziato nel 2000 dal primo X-Men di Bryan Singer, anche se dovesse rivelarsi un enorme successo al box office. La medesima cosa vale poi per New Mutants, la cui release è invece ancora in stallo.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA