Diamoci un taglio: 10 donne su piccolo e grande schermo che hanno cambiato look dopo un trauma. La gallery

Dalla Tris di The Divergent Series: Insurgent alla Hannah di Girls: la prima reazione a un trauma è prendersela coi capelli!

L’ultima in ordine di tempo è stata Tris Prior (Shailene Woodley) in The Divergent Series: Insurgent. Proprio all’inizio del film la giovane eroina, traumatizzata dalla morte di entrambi i genitori, a cui ha assistito, e dall’omicidio di un amico che è stata spinta a compiere, agguanta un paio di forbici e si taglia con rabbia la lunga chioma bionda. Ma molte altre donne prima di lei, sul piccolo e sul grande schermo, hanno reagito a un trauma con un drastico cambio di look.

Il taglio dei capelli è praticamente un must, che essi vengano strappati in seguito a una violenza (Sarah in Atto d’accusa), per dolore esistenziale (Deb in Empire Records, Hannah in Girls), dopo una delusione d’amore (come fa Susannah in Vento di Passioni) o come gesto impulsivo e rabbioso (Claudia in Intervista col vampiro, o la cacciatrice di vampiri Buffy).

Nella gallery a seguire, vi mostriamo le scene più significative scelte da BuzzFeed, con il personaggio in questione, l’attrice e il motivo del taglio netto.

Fonte: BuzzFeed

© RIPRODUZIONE RISERVATA