Jimmy Bobo – Bullet to the Head: la recensione di Rocken

colpo di fulmine!!! fantastico!! Mi aspettavo di vedere un bel film come tra i tanti in pieno stile Sly, ma mai avrei pensato di assistere a un tale spettacolo: il miglio film action puro che ho avuto il piacere di vedere.
Regia frizzante, sceneggiatura epocale e efficace, trama semplice ma mai banale, cast di grande grande rispetto, colonna sonora bestiale e effetti speciali nulla (forse la cosa migliore, ogni squenza action è una botta di vita con tutto quel realismo nudo e crudo).
Film che non ti lascia un attimo di tregua, tutto accade cosi divinamente che quasi non ti accorgi che il tempo sta passando.
Un altra grande perla nella filmografia di Sly con Jimmy Bobo che si candida a terzo personaggio storico “stalloniano” dopo gli inossidabili e eterni Rocky e Rambo.
Stallone è piu in forma che mai, energico, asciutto, pimpante, divertente, ci regala una performance coi fiocchi.
Bella prova anche per “lo sbirro” Sung Kang, Adewale Akinuoye Agbaie nel ruolo del quasi primo nemico e sopratutto Jason Momoa (qua interpreta un super cattivo con una performance da 10 e lode e si riscatta dopo il passo falso del remake di Conan).
Walter Hill ci confeziona quindi un grande film, amio parere tra i suoi secondo solo ai guerrieri della notte.
James Bonomo cioè Jimmy Bobo: il sicario per eccellenza che farebbe il mazzo anche all’agente 47!
Per favore non perdetevi questa gemma dell’action: correte in sala e deliziatevi con la sua visione come ho avuto la fortuna di fare io.

© RIPRODUZIONE RISERVATA