di Matteo Bonassi 28/10/2016

Best Movie di novembre in edicola dal 27 ottobre

Numero da collezione: cover story dedicata all’attesissimo fantasy Animali fantastici e dove trovarli e all’interno l’esclusivo reportage a fumetti dal Festival di Venezia di Zerocalcare

Stampa

Ve lo avevamo promesso e finalmente eccolo: stiamo ovviamente parlando del Venice Report di Zerocalcare, una storia inedita a fumetti di dieci pagine che l’artista di Rebibbia ha confezionato appositamente per Best Movie in seguito alla sua avventura alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, a cui ha partecipato come nostro inviato speciale. Un numero speciale da collezione con un racconto imperdibile (e incluso solo nella versione edicola della rivista) in cui il fumettista ripercorre le sue giornate al Lido, tra follie varie, proiezioni “problematiche” e incontri con grandi divi.
Da non perdere poi il nostro speciale sul ritorno, in esclusiva su Netflix dal prossimo 25 novembre, della serie Tv Una mamma per amica. Per l’occasione abbiamo intervistato direttamente le Gilmore Girls, ovvero Alexis Bledel e Lauren Graham, che ci raccontano il loro ritorno a Stars Hollow.
La cover story è invece dedicata ad Animali fantastici e dove trovarli, il film con cui David Yates ci fa rituffare nella magia di Harry Potter, grazie a uno spin-off delle avventure del famoso maghetto ambientato 70 anni prima a New York. All’interno i protagonisti Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Colin Farrell e Dan Fogler descrivono i loro personaggi e la loro esperienza con questo universo fantasy.
Le nostre interviste straordinarie sono invece dedicate a Emily Blunt, Tom Ford e Samuel L. Jackson. La prima sarà la protagonista del thriller La ragazza del treno. Ford ci racconta invece il suo Animali Notturni; mentre Jackson, oltre a ripercorrere la sua strabiliante carriera, ci parla del suo prossimo ruolo in Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, in cui è un villain da incubo deciso a conquistare l’immortalità.
Claudio Di Biagio ha poi visitato per noi i teatri di posa della Laika Entertainment a Portland, dove il team di animatori – già responsabili di capolavori in stop-motion come Coraline e la porta magica e ParaNorman – ha realizzato Kubo e la spada magica, una nuova avventura ambientata nel Giappone medievale in cui il giovane protagonista intraprende un viaggio alla ricerca dell’armatura del padre, leggendario samurai, per sconfiggere uno spirito malvagio.
Nella rubrica A scena aperta, Roberto Recchioni mette a confronto Dawn of The Dead e Zombi, ovvero il l’opera originale di Romero e il montaggio di Dario Argento per l’European cut del film, in occasione dell’uscita del cofanetto in Blu-ray con l’edizione restaurata a cura di Nicolas Winding Refn.
In Dentro le nuvole, spazio dedicato al mondo dei comics, Alfredo Castelli ci presenta il nuovo Martin Mystère, in fumetteria dal 5 novembre.
Non manca poi la nostra guida ai film più attesi del mese: tra cui 7 minuti, Non si ruba a casa dei ladri, Morgan, A spasso con Bob, Fai Bei Sogni, Masterminds: I geni della truffa, Quel bravo ragazzo, Allied e Planetarium

Best Movie di novembre 2016 è in edicola dal 27 ottobre.

Il magazine è disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOSAndroid) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare le edizioni speciali del mensile.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi numeri
AGGIUNGI COMMENTO