speciali

I videogame invadono Hollywood

I pesi massimi del cinema scendono in campo per dare vita alle trasposizioni per grande schermo delle avventure videoludiche
-05/11/2009
I videogame invadono Hollywood

Il mondo del cinema e quello dei videogiochi sono da sempre a stretto contatto. Il problema di questi film è che per quanto un gioco possa essere caratterizzato da una trama coinvolgente o da personaggi unici e carismatici, nella maggior parte dei casi il passaggio dal piccolo al grande schermo si è tradotto in un vero e proprio flop, come per esempio Street Fighter-Sfida Finale con Jean-Claude Van Damme, lo scandaloso Super Mario Bros. , Mortal Kombat o i vari Alone in the Dark e BloodRayne (giusto per citarne un paio) del discusso regista tedesco Uwe Boll. Nella migliore delle ipotesi, invece, si è trattato di film anche ben realizzati (vedi la saga di Resident Evil , Tomb Raider o Silent Hill ) ma poco fedeli all’originale. Tutto questo, però, sembra destinato a cambiare. Gli studios si sono accorti dell’immenso potenziale di cui dispongono i videogiochi e hanno deciso di investire molto di più in questi progetti, puntando su un maggiore coinvolgimento delle case di sviluppo videoludiche e affidando la realizzazione di queste pellicole ai “pezzi da 90” di Hollywood. Il fatto che nella produzione delle versioni cinematografiche di titoli come World of Warcaft e Prince of Persia: Le sabbie del tempo siano coinvolti nomi del calibro di Sam Raimi (Spider-Man, La Casa) e Jerry Bruckheimer (produttore della serie Pirati dei Carabi) la dice lunga su quale sia la nuova linea di condotta che Hollywood ha deciso di tenere nei confronti dei videogiochi.

A conferma di quanto detto, vi proponiamo una lista dei film di futura uscita legati al mondo videoludico, un servizio video e una ricca photogallery.

Army of Two

Assassin’s Creed – Lineage

BioShock

Castlevania

Dante’s Inferno

Dead Island

Dead Space

Devil May Cry

Doom 3D

Gears of War

God of War

Halo

Heavy Rain

Kane e Lynch

Infamous

Lost Planet

Mass Effect

Mortal Kombat

Prince of Persia: Le sabbie del tempo

Red Faction Origins

Saints Row

Shadow of the Colossus

Silent Hill

Spore

Stranglehold

The Sims

Tomb Raider

Uncharted

Warhammer 40.000 – Space Marines

World of Warcraft

Guarda il nostro servizio video e la photogallery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
morrighan178 scrive:

Perchè non date qualche notizia invece della versione cinematografica de La Torre Nera di King che son mesi che aspetto notizie!!!

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati