Lost: capolavoro o no?

Due analisi del serial cult ideato da J.J. Abrams

Il finale della serie Lost (amato dal 74% dei nostri lettori), ideata da J.J. Abrams, è stato trasmesso in contemporanea mondiale lo scorso 24 maggio. Ma le avventure di Jack & Company continuano a infiammare il dibattito in Rete.

I fan si dividono tra entusiasti e delusi…

Fabio Guaglione, il regista del duo Fabio & Fabio che ha realizzato i cortometraggi premiati in tutto il mondo Afterville, Silver Rope ed Eden, da grande appassionato condivide con i lettori di Best Movie la sua analisi “pro”.

Vai al suo speciale Lost: perché è un capolavoro.


Dopo aver letto lo speciale del regista Fabio Guaglione, un nostro lettore, Alfonso Papa, ha risposto punto per punto con interessanti argomentazioni, infiammando il dibattito sulla serie di J.J. Abrams.

Alfonso Papa ha frequentato il master biennale in Tecniche della narrazione presso la scuola Holden di Torino. Tra le altre cose ha collaborato con la casa editrice Einaudi in qualità di lettore e ha lavorato su alcuni set cinematografici, tra cui Radiofreccia di Luciano Ligabue e Un amore di Gianluca Tavarelli. Dal 1999 al 2007, prima per l’Associazione Cinema Giovani e poi per il Museo Nazionale del Cinema, si è occupato dell’organizzazione del Torino Film Festival. Attualmente lavora in qualità di production manager per la Film Commission Torino Piemonte. Lo scorso marzo era tra i giurati della manifestazione cinematografica Piemonte Movie 2010.

Vai al suo speciale Lost: perché NON è un capolavoro.

Ora, dite la vostra, con un commento!

Per conoscere tutto di Lost:

Guarda il video delle domande irrisolte
Guarda la classifica delle scene cult
Leggi il finale di Lost.
Scrivi il tuo finale alternativo.
Guarda la photogallery di Lost
Guarda i video dei fan
Leggi la guida a Lost

(Foto ABC via Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA