Tron Legacy: Olivia Wilde

Ecco la biografia di Olivia Wilde, Quorra in Tron Legacy

Pubblichiamo gli estratti del Pressbook ufficiale del film:

OLIVIA WILDE
(Quorra) è un’attrice di successo che ha interpretato numerosi ruoli sia al cinema sia in televisione. Ha preso parte alla serie di successo, nominata agli Emmy Awards, Dr. House – Medical Division e nel film di Paul Haggis The Next Three Days. A breve sarà al fianco di Jennifer Garner e Hugh Jackman in Butter in uscita nel 2011. Sarà la progragonista del fantasy d’azione prodotto dalla DreamWorks Cowboys and Aliens, film diretto da Jon Favreau con Daniel Craig.
Con Ryan Reynolds è parte del cast di The Change Up, film attualmente in produzione e nel del cast di I’m Mortal, thriller futuristico di Andrew Niccol al fianco di Justin Timberlake. Al fianco di Jack Black ha recitato nella commedia biblica prodotta da Columbia Pictures Anno Uno, prodotta da Judd Apatow, Harold Ramis e Owen Wilson e diretta dallo stesso Ramis.
Ha recitato in Fix, film che racconta la storia di un regista di documentari che attraversa la california in cerca di aiuto per un genitore. Il film è stato presentato al Sundance Film Festival nel 2008.
Olivia Wilde ha recitato con Bruce Willis, Emile Hirsch e Justin Timberlake nel film prodotto da Universal Pictures Alpha Dog, basato sulla storia vera di Jesse James Hollywood. Ha ultimato le riprese del film indipendente Backford Schmeckler’s Cool Ideas, per il quale ha vinto il premio per migliore attrice all’Aspen Film Festival.
In teatro ha lavorato nello spettacolo Beauty on the Vine nel 2007. In televisione ha recitato al drama The Black Donnellys, creato da Paul Haggis.
È testimonial della Power Up Gambia, un’organizzazione nonprofit che si occupa di creare cliniche mediche nelle parti più rurali dell’Africa.

Torna all’indice del Pressbook

© RIPRODUZIONE RISERVATA