Black Earth Rising, ecco il trailer della serie con John Goodman

In arrivo anche in Italia una nuova produzione britannica con Michaela Coel e John Goodman. Ecco il trailer di Black Earth Rising

Black Earth Rising è una delle novità più suggestive di questo inizio di 2019 e dopo essere andata in onda qualche settimana fa su BBC è in procinto di arrivare su Netflix.

Si tratta di una miniserie molto attesa, sia perché viene presentata come una chicca britannica – da sempre garanzia di qualità – sia perché nel cast ci sono due star di generazioni diverse ma di assoluto valore come John Goodman e Michaela Coel.

La serie racconta la storia di Kate (Coel), giovane ragazza che ricorda pochissimo della propria infanzia, periodo nel quale durante la guerra in Ruanda è stata salvata da un membro dei diritti civili internazionali. I traumi di quegli anni però sono enormi e usciranno fuori gradualmente. 

Sulla sua strada Kate incontrerà Michael (Goodman), con il quale stringerà un rapporto molto complesso e grazie al quale avrà la possibilità di tornare sul proprio passato.

Michaela Coel è una delle più interessanti figure della televisione contemporanea, soprattutto perché oltre a essere un’ottima attrice è anche un’autrice brillante: la sua prima serie, Chewing Gum è stata giustamente molto apprezzata dalla critica. John Goodman non ha bisogno di presentazioni e in questi ultimi tempi, grazie al ritorno di Roseanne (poi trasformatasi in The Conners) sta vivendo un momento d’oro sul piccolo schermo.

Black Earth Rising arriverà su Netflix il il 25 gennaio e qui in basso potete vedere il trailer.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA