1899, grandi novità sulla serie Netflix dai creatori di Dark. E faranno felici i fan!

Le intricate vicende dei protagonisti andranno avanti ancora per molto tempo

1899 dark

Da qualche giorno tanti utenti Netflix sono tornati ad avere un gran mal di testa: merito di 1899, la nuova intricatissima serie dai creatori di Dark. Uno show pieno di mistero, atmosfere horror, tanti personaggi dalle storie differenti e una trama notevolmente complessa pronta ad accompagnarci ancora a lungo.

Lo hanno rivelato i creatori stessi della serie, Jantje Friese e Baran bo Odar, durante un’intervista con Indiewire. 1899, ricordiamo, segue le vicende della nave Kerberos e del suo viaggio dall’Europa a New York nell’anno che dà il titolo alla serie. Tra colpi di scena e complesse svolte, ci vorrà del tempo per capire fino in fondo cosa succede su quella nave.

«La prima stagione è tutta sullo stabilire il grande tema, la grande cosa» ha detto Friede, anticipando ai fan che i piani per 1899 vanno ben oltre i primi otto episodi: «Vedremo se ci sarà una seconda stagione, poi inizieremo a giocare con quel tema e ad avere una risoluzione ideale nella terza stagione. È di nuovo come Dark, pensata per essere raccontata in tre stagioni».

Ecco quindi la notizia che farà felici i fan (armati di analgesici): 1899 dovrebbe andare avanti per altre due stagioni, sebbene la riconferma debba ancora essere conquistata. Visto il successo e il chiacchiericcio attorno allo show, le possibilità sono alte – proprio come è stato di recente per The Sandman

Non tutto però è già stato stabilito. Friede e bo Odar, nella stessa intervista, hanno infatti dichiarato: «Sappiamo sempre il punto di arrivo, la fine del viaggio, la grande rivelazione. A parte questo, durante il processo, troviamo pezzi che non non erano previsti nella prima stagione, ma che sentiamo di voler incorporare a un certo punto. Sta tutto nell’avere alcune pietre angolari e sapere dove si sta andando, ma anche essere flessibili a ciò che succede attorno a te da poter usare come input».

A differenza di Dark, il cui cast è composto da attori quasi interamente tedeschi, 1899 vanta la partecipazione di star internazionali. Tra i protagonisti, troviamo l’attrice statunitense Emily Beecham, affiancata da nomi come i britannici Aneurin Barnard e Anton Lesser, il tedesco Andreas Pietschmann, lo svedese Lucas Lynggaard Tønnesen, lo spagnolo Miguel Bernardeau e Isabella Wei, attrice originaria di Hong Kong.

1899 è composta da 8 episodi, da circa 60 minuti ciascuno, che promettono di mantenere vivi l’alone di mistero, le simbologie, gli intrighi e l’inquietudine che avevano fatto appassionare il pubblico a Dark, tanto che Netflix definisce il suo nuovo prodotto “spiazzante, angosciante e d’azione”.

Leggi anche: Attori e rispettivi personaggi di 1899, la nuova serie disponibile su Netflix

Foto: Netflix

Fonte: Indiewire

© RIPRODUZIONE RISERVATA