Andor: Diego Luna è di nuovo pronto a pilotare il suo U-Wing nel primo trailer della serie

Le prime immagini dello show faranno senz'altro felici i fan dell'universo Star Wars

Andor

A pochissime ore dall’uscita su Disney+ di Obi-Wan Kenobi, la casa di produzione fa impazzire i fan dell’universo Star Wars con il primissimo trailer di Andor, serie tv dedicata all’omonimo personaggio apparso in Rogue One. Lo show si propone ovviamente come un prequel del film appena citato – visto lo straziante finale – e, per la precisione, gli autori hanno scelto di tornare indietro di ben 5 anniSarà proposta quindi la lotta tra la ribellione e un Impero al culmine della sua potenza – come mostrano anche le prime incredibili immagini del teaser. 

TROVATE IL TRAILER IN CALCE ALL’ARTICOLO

In questi giorni lo showrunner, Tony Gilroy, nel corso dello Star Wars Celebration, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla serie – rivelando sia che la la prima stagione avrà 12 episodi, ma anche che ce ne sarà una seconda con ben 24 episodi. 

Ovviamente nei panni dell’amato pilota ribelle ritroviamo Diego Luna, mentre il resto del cast sarà composto da Alan Tudyk (doride K-2SO), Stellan SkarsgardKyle Soller, Genevieve O’Reilly (nel cast vocale di Star Wars: Rebels come leader dei ribelli Mothma), e Denise Gough. Per quanto riguarda l’arrivo sulla piattaforma Disney+, al momento il debutto è fissato al 31 agosto. 

Andor sarà la quarta serie live-action – dopo The Mandalorian, The book of Boba Fett e Obi-Wan Kenobi – ad arrivare sul sito di streaming della casa di produzione, ma sono moltissimi gli show che nei prossimi mesi (o addirittura anni) saranno proposti agli amanti di Star Wars. Di recente infatti sono stati rilasciati alcuni aggiornamenti anche su Ahsoka, The Acolyte e la serie curata dal regista di Spider-Man – che al momento ha il titolo provvisorio Grammar Rodeo

Ovviamente si tratta di progetti distribuiti nel tempo, ma nel frattempo i fan potranno ingannare l’attesa con la già citata serie sul maestro Jedi interpretato da Ewan McGregor (che sarà distribuito a partire dal 27 maggio) e la serie tv dedicata a Cassian Andor. 

Foto: LucasFilm

Leggi anche: Obi-Wan Kenobi: tutto quello che c’è da sapere sul personaggio di Star Wars

© RIPRODUZIONE RISERVATA