Anthony Hopkins è fan di Mercoledì: l’attore omaggia il suo personaggio preferito della serie [VIDEO]

E no, non è la glaciale protagonista…

mercoledì

Mercoledì sarà anche una serie pensata principalmente per un pubblico di adolescenti, ma a quanto pare anche un attore veterano come Antony Hopkins ha ceduto all’oscuro fascino dello show con protagonista Jenna Ortega.

Nelle ultime ore l’interprete ha infatti deciso di omaggiare la nuova produzione Netflix condividendo un filmato in cui si cimenta in un’interpretazione al pianoforte. Quello che vediamo, tuttavia, è semplicemente un primo piano della sua Mano, “truccata” con le caratteristiche cicatrici del personaggio della serie: uno dei più apprezzati dal pubblico, nonostante l’assenza di battute.

Ad accompagnare il video, la didascalia: “Felice Mercoledì. Tante cose possono succedere quando un attore ha molto tempo libero tra le mani”, seguita dal tag alla pagina ufficiale dello show. Tra i vari commenti, anche diversi ringraziamenti da parte del cast, tra cui Catherine Zeta Jones, l’interprete di Morticia, Gwendoline Christie, il volto della preside Larissa Weems e lo stesso Victor Dorobantu, che ha dato vita proprio a Mano.

ECCO IL VIDEO DI ANTHONY HOPKINS

La serie Netflix, ricordiamo, segue le vicende dell’adolescente Mercoledì Addams, la figlia maggiore della celebre famiglia creata da Charles Addams nel 1939 e apparsa per la prima volta nelle vignette del The New Yorker.

Dopo essere stata espulsa dall’ennesima scuola, la giovane viene spedita alla Nevermore Academy, lo stesso istituto frequentato dai suoi genitori e costruito per ospitare degli studenti definiti “reietti”, ovvero ragazzi malvisti dai “normali” perché dotati di poteri sovrannaturali di ogni tipo.

Tra licantropi, vampiri, sirene, gorgoni, mutaforma e altre creature di vario genere, Mercoledì inizia la sua esperienza scolastica, stringendo amicizia con la compagna di stanza Enid, il cui look coloratissimo e il carattere positivo e allegro sono l’esatto opposto rispetto alla protagonista, allergica ai colori e alla socialità. Mentre la giovane cerca di farsi strada tra i vari corsi dell’accademia e di padroneggiare i suoi nuovi poteri psichici, una serie di misteriosi omicidi inizia a verificarsi nel bosco circostante. E sembra proprio che Mercoledì sia in qualche modo legata ad essi.

Foto: Getty (David Livingston)

© RIPRODUZIONE RISERVATA