telegram

Anthony Hopkins sarà un celebre imperatore romano: tutti i dettagli su Those About to Die

L'attore due volte premio Oscar si prepara a entrare nell'arena dei gladiatori

Anthony Hopkins sarà un celebre imperatore romano: tutti i dettagli su Those About to Die

L'attore due volte premio Oscar si prepara a entrare nell'arena dei gladiatori

Anthony Hopkins

L’attore due volte premio Oscar Anthony Hopkins si è unito al cast di Those About to Die, la serie per Peacock diretta da Roland Emmerich e scritta da Robert Rodat (Salvate il soldato Ryan), ambientata nel mondo dei gladiatori dell’antica Roma.

Hopkins vestirà i panni dell’imperatore Vespasiano, a capo della linea di sangue della dinastia flavia: un uomo, indurito dalla battaglia, che ha ottenuto il trono dopo aver avuto la meglio in una sanguinosa guerra civile lunga dieci anni. Ora che sta invecchiando, i patrizi romani, che nell’arco della storia della serie lottano per una posizione nell’Impero e lo disprezzano, stanno iniziando a tramare per sostituirsi ai suoi eredi e soppiantarli alla guida dell’Impero Romano alla prima occasione utile.

La serie è ispirata all’omonimo libro di Daniel Mannix e viene descritta come un progetto ambizioso e spettacolare ambientato nel complesso e corrotto mondo dei ludi gladiatorii nella Roma antica. Protagonisti alcuni personaggi appartenenti a diversi strati della società romana, nei quali sport, politica e affari s’intrecciano, s’intersecano e finiscono con lo scontrarsi. 

Il budget si aggirerebbe intorno ai 140 milioni di dollari e le riprese batteranno il primo ciak a marzo a Cinecittà, presso i Cinecittà Studios, mentre Emmerich dirigerà e produrrà con la sua Centropolis Entertainment. Tra i produttori esecutivi del progetto sono al lavoro Gianni Nunnari e Harald Kloser, insieme a Oliver Berben, Herbert G. Kloiber, Martin Moszkowicz, Jonas Bauer, Stuart Ford e Lourdes Diaz.

Those About to Die verrà prodotta da AGC Television e co-finanziata da High End Productions e Constantin Film, che godrà dei diritti di distribuzione in Europa, mentre l’italiana Wildside (The Young Pope) co-produrrà e supervisionerà le riprese in programma in Italia.

Fonte: Deadline

Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

Leggi anche: Anthony Hopkins è fan di Mercoledì: l’attore omaggia il suo personaggio preferito della serie [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA