telegram

Ayrton Senna, in arrivo su Netflix una serie Tv sulla sua vita

La vita di Ayrton Senna al centro di una miniserie che svelerà l'uomo dietro al campione brasiliano di formula 1

ayrton senna netflix

Ayrton Senna è stato sicuramente uno dei piloti di Formula 1 più amati al mondo e ora la sua vita e i suoi successi saranno al centro di una miniserie tv che andrà in onda su Netflix.

Sarà la famiglia di Senna, che ha aperto gli archivi personali di foto e video, a supervisionare il progetto sulla vita del pilota brasiliano morto nel 1994 che racconterà in profondità l’uomo che è diventato un eroe nazionale e ha conquistato il mondo

Il progetto darà ai fan la possibilità di ripercorrere la vita dello stesso Senna da molto vicino, scoprendolo proprio come Beco o Becão, così affettuosamente soprannominato da amici e familiari. Oltre a ricordare i momenti più importanti della sua carriera, la miniserie è un invito a scoprire la sua personalità e le relazioni familiari del campione che vinse tre volte la Formula 1. Senna ha incarnato profondamente la volontà del popolo brasiliano di andare sempre avanti nella vita, emozionando bambini, giovani e adulti di tutto il mondo.

La miniserie verrà girata in location internazionali oltre a set molto vicini a Senna, come la casa in cui è cresciuto, a cui i suoi parenti hanno concesso accesso come mai accaduto prima.

Il punto di partenza sarà il debutto di Ayrton, il momento in cui si trasferì in Inghilterra per gareggiare nella F1600. Il suo percorso, i disallineamenti, la gioia, la tristezza, tutto sarà presente nel racconto dell’uomo dietro al mito. La miniserie culminerà con il tragico incidente di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino.

La miniserie su Ayrton Senna di 8 episodi, che sarà girata in inglese e portoghese brasiliano, è prevista in uscita nel 2022.

Crediti: Senna Brands archives

© RIPRODUZIONE RISERVATA