Ayrton Senna è stato sicuramente uno dei piloti di Formula 1 più amati al mondo e ora la sua vita e i suoi successi saranno al centro di una miniserie tv che andrà in onda su Netflix.
Sarà la famiglia di Senna, che ha aperto gli archivi personali di foto e video, a supervisionare il progetto sulla vita del pilota brasiliano morto nel 1994 che racconterà in profondità l’uomo che è diventato un eroe nazionale e ha conquistato il mondo
Il progetto darà ai fan la possibilità di ripercorrere la vita dello stesso Senna da molto vicino, scoprendolo proprio come Beco o Becão, così affettuosamente soprannominato da amici e familiari. Oltre a ricordare i momenti più importanti della sua carriera, la miniserie è un invito a scoprire la sua personalità e le relazioni familiari del campione che vinse tre volte la Formula 1. Senna ha incarnato profondamente la volontà del popolo brasiliano di andare sempre avanti nella vita, emozionando bambini, giovani e adulti di tutto il mondo.
La miniserie verrà girata in location internazionali oltre a set molto vicini a Senna, come la casa in cui è cresciuto, a cui i suoi parenti hanno concesso accesso come mai accaduto prima.
Il punto di partenza sarà il debutto di Ayrton, il momento in cui si trasferì in Inghilterra per gareggiare nella F1600. Il suo percorso, i disallineamenti, la gioia, la tristezza, tutto sarà presente nel racconto dell’uomo dietro al mito. La miniserie culminerà con il tragico incidente di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino.
La miniserie su Ayrton Senna di 8 episodi, che sarà girata in inglese e portoghese brasiliano, è prevista in uscita nel 2022.
La vita di un fenomeno, raccontata da chi più lo ha amato. È in arrivo su Netflix una serie di 8 episodi su Ayrton Senna, realizzata in collaborazione con la famiglia del pilota brasiliano. pic.twitter.com/fXkGslFi7c
— Netflix Italia (@NetflixIT) September 3, 2020
Crediti: Senna Brands archives
© RIPRODUZIONE RISERVATA