annunciato batman caped crusader serie animata

Elettrizzanti notizie per i fan di Batman: è stato annunciato infatti un nuovo progetto dedicato al Pipistrello di Gotham, oltre al nuovo film con Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne in uscita nel 2022. Alla regia di questo reboot c’è Matt Reeves, la stessa persona che ora è al lavoro sulla nuova serie animata Batman: Caped Crusader

Assieme alla notizia è stato reso noto che oltre a Reeves ci saranno altri due pezzi da novanta a produrre la serie, ovvero J.J. Abrams e soprattutto Bruce Timm, la persona dietro al DC Animated Universe e all’amatissima Batman: The Animated Series, quella andata in onda tra il 1992 e il 1995.

Un trio di assoluto spessore per questo nuovo progetto che nelle intenzioni re-immagina la mitologia di Batman: sarà prodotto da Warner Bros. Animation, Bad Robot Productions, 6th & Idaho e finirà su Cartoon Network ed HBO Max. Assieme alla news della nuova serie animata Batman: Caped Crusader, sono state rilasciate alcune dichiarazioni che faranno crescere l’hype ai fan di Bruce Timm e compagnia.

«Siamo oltremodo entusiasti di poter lavorare insieme per far tornare questo personaggio, di poter raccontare nuove storie di Gotham City. La serie sarà entusiasmante, cinematografica ed evocativa delle radici noir di Batman, ma cercherà anche di andare a fondo nella psicologia di questi iconici personaggi. Non vediamo l’ora di poterla condividere questo nuovo mondo» hanno detto Reeves, Abrams e Timm. 

Il tocco di Bruce Timm, un colosso nell’animazione del Pipistrello e produttore anche di Batman: The Killing Joke, si vede già dal primo poster della serie Caped Crusader. Le iconice orecchie a punta del Pipistrello svettano su una Gotham notturna, a richiamare immediatamente le atmosfere dell’iconico show anni ’90 e soprattutto delle origini noir degli anni ’40. 

QUI potete vedere il poster

Non c’è ancora una data di uscita, ne se uscire prima o dopo dell’atteso film sempre con Matt Reeves al timone. Robert Pattinson è attesissimo dai fan, ma gli stessi ora possono guardare oltre l’orizzonte ed essere certi che il futuro di Batman è più che mai florido.

Foto: Warner Bros.

Fonte: Collider 

Leggi anche: The Batman: quale Superman dovrebbe affiancare Robert Pattinson? Spunta un candidato

Leggi anche: Batman: The Long Halloween, svelato l’amatissimo attore che interpreterà il Cavaliere Oscuro

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA