telegram

Blade Runner, grandi novità per i fan in attesa della nuova serie sequel

Si intitolerà Blade Runner 2099 e sarà coinvolto anche Ridley Scott

Blade Runner, grandi novità per i fan in attesa della nuova serie sequel

Si intitolerà Blade Runner 2099 e sarà coinvolto anche Ridley Scott

blade runner 2049

Un altro grande capolavoro del cinema si prepara a sbarcare sul piccolo schermo: da tempo si parla della serie di Blade Runner, cult originariamente uscito nel 1982 grazie a Ridley Scott e tornato in auge nel 2017 con il sequel firmato Denis Villeneuve. Ora, la storia dei Replicanti è pronta ad espandersi con una serie.

Secondo quanto riportato da Deadline, le cose si stanno scaldando attorno allo show: Blade Runner 2099, questo il titolo della serie, si farà e sarà realizzata dagli Amazon Studios, pronti a buttarsi assieme a Scott Free Productions e Alcon Entertainment su uno dei capisaldi del genere sci-fi. Il progetto, si apprende, risulta in sviluppo e come produttore esecutivo ci sarà proprio Ridley Scott. La serie sarà scritta da Silka Luisa, già showrunner della prossima serie Apple TV+ con protagonista Elisabeth Moss, Shining Girls

A fine novembre il regista di House of Gucci e The Last Duel aveva anticipato in un’intervista che le cose stavano procedendo spedite non solo per la serie sequel di Blade Runner, ma anche per quella di Alien. Del progetto relativo ai replicanti e con protagonista prima Harrison Ford e poi Ryan Gosling, aveva detto: «Abbiamo già scritto il pilota e la bibbia [un documento di produzione che racconta nel dettaglio personaggi, mondo e altri dettagli] di Blade Runner. Lo presenteremo come un show TV, probabilmente le prime dieci ore».

La serie, come suggerisce il titolo, farà un salto avanti di altri 50 anni: alla fine del sequel di Villeneuve si era scoperto che i Replicanti erano in grado di procreare, dando così possibilità di nuovi sviluppi per il futuro e interessanti applicazioni per esplorare il rapporto umani-replicanti. L’anno scorso è uscita un’altra serie anime, Blade Runner: Black Lotus, ambientata in questo caso nel 2032 e incentrata su una replicante femmina. 

Cosa ne pensate? C’è attesa per vedere Blade Runner 2099? Come sempre, fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Denis Villeneuve vorrebbe girare un nuovo Blade Runner: “C’è ancora tanto da raccontare”

Foto: MovieStills

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA