Bridgerton, la seconda stagione segna un nuovo record per le serie Netflix

I nuovi episodi su Anthony e Kate Sharma hanno fatto segnare numeri pazzeschi

bridgerton 2

Buona anche la seconda: Bridgerton, serie evento uscita su Netflix a fine dicembre 2020, è riuscita a ripetersi e anche la seconda stagione ha fatto segnare un record per la piattaforma streaming.

Secondo quanto riportato da Deadline, Netflix ha condiviso i dati dei primi sette giorni dall’uscita di Bridgerton 2 (QUI la nostra recensione): la serie ha totalizzato 251.7 milioni di ore di visione, un record per una serie in lingua inglese. La specifica è necessaria, perché in testa a tutti resta ancora Squid Game, vista per 571.8 milioni di ore nella settimana del 27 settembre 2021: un passaparola incredibile, considerando che si è passati dalle 63.2 del primo weekend a quasi 450 milioni nella settimana successiva.

Tornando a Bridgerton, lo show di Shondaland ha fatto registrare 193 milioni di ore viste durante il primo weekend, entrando nella Top 10 in 93 Paesi. Curiosamente, l’uscita della seconda stagione ha dato risalto anche alla prima, aggiungendo oltre 50 milioni di ore di contenuti visti in giro per il mondo. Prima di questo traguardo, la serie in lingua inglese più vista era la recente Inventing Anna, con 196 milioni di ore nella settimana del 14 febbraio 2022.

Per i fan del drama in epoca Regency basato sui libri di Julia Quinn, ricordiamo che pochi giorni fa sono arrivate importanti conferme sulla terza stagione e che in cantiere c’è anche una serie prequel. Di questa, è stato da poco svelato chi interpreterà la regina Charlotte.

Foto: MovieStills

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA