Cobra Kai è la serie più vista su Netflix. Al secondo posto c’è Ratched

Il dato è relativo al terzo trimestre dell'anno

Cobra Kai

Cobra Kai è la serie che vanta il maggior numero di visualizzazioni su Netflix.

Ratched di Netflix ha portato un pubblico considerevole nelle sue prime quattro settimane di presenza sulla piattaforma, secondo le metriche dello streamer.

Come sapete bene la piattaforma non diffonde pubblicamente i dati sulle visualizzazioni, ma Netflix ha annunciato martedì i suoi dati di audience come parte del rapporto sugli utili del terzo trimestre. Scopriamo così che la serie Ratched prodotta da Ryan Murphy, con Sarah Paulson, ha registrato 48 milioni di visualizzazioni nei suoi primi 28 giorni di uscita.

È stata la prima serie originale del trimestre menzionata nel rapporto, superando The Umbrella Academy (43 milioni di views) e Lucifer (38 milioni di views).

Ratched non era, tuttavia, la prima serie menzionata nella lettera agli azionisti.

Quell’onore appartiene alla serie Cobra Kai, che Netflix ha acquisito dopo due stagioni in onda su YouTube e che ha iniziato lo streaming su Netflix all’inizio di settembre.

Netflix afferma che 50 milioni di account abbonati hanno guardato almeno due minuti di Cobra Kai nei suoi primi 28 giorni.

Netflix misura gli spettatori in base al numero di account che “scelgono di guardare” una serie o un lungometraggio guardando almeno due minuti di un determinato titolo.

La sua metrica è più simile alle visualizzazioni su YouTube e altri servizi video online rispetto alle classificazioni TV tradizionali misurate da Nielsen, sebbene Nielsen abbia iniziato a rilasciare classifiche settimanali dello streaming, misurate in minuti totali visualizzati per un titolo.

Tutti e quattro gli spettacoli di cui sopra si sono classificati al primo posto nella Top 10 streaming di Nielsen da quando il servizio di rating ha iniziato a pubblicare numeri settimanali all’inizio di agosto.

Anche i lungometraggi hanno registrato un trimestre positivo, secondo la misurazione di Netflix. The Old Guard (78 milioni di visualizzazioni) e Project Power (75 milioni) – con star di serie A come Charlize Theron e Jamie Foxx – hanno attirato un interesse sostanziale durante i loro primi 28 giorni.

Secondo le proiezioni inoltre 76 milioni di account guarderanno Enola Holmes (disponibile dal 23 settembre) nelle prime quattro settimane.

Anche la commedia romantica Young Adult The Kissing Booth 2 (66 milioni di visualizzazioni) si è comportata bene.

Leggi anche: Perché Netflix non sa fare i film?

Netflix ha anche sottolineato che i suoi due documentari originali più visti fino ad oggi nel trimestre sono: American Murder: The Family Next Door (52 milioni di visualizzazioni in quattro settimane) e The Social Dilemma (38 milioni).

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA