Constantine: annunciata la serie sul detective dell’occulto. E ci sarà un nuovo attore

Niente Keanu Reeves o Matt Ryan: questa volta vedremo una nuovissima versione del personaggio

Come rivelato da Variety, la Warner Bros. sta sviluppando per la sua piattaforma HBO Max una serie dedicata al personaggio di Constantine, celebre detective dell’occulto già portato al cinema nel 2005 con il volto di Keanu Reeves e in TV con quello di Matt Ryan, che lo ha interpretato nello show standalone targato NBC e successivamente in Arrow e Legends of Tomorrow.

La serie porterà sul piccolo schermo gli elementi più horror dei fumetti Hellblazer, anziché concentrarsi su quelli religiosi, e avrà come protagonista una versione più giovane di John Constantine. A tal proposito, la produzione starebbe al momento cercando un nuovo interprete che possa prestare il volto al celebre personaggio.

Il nuovo show non sarà quindi collegato ai precedenti titoli dedicati al detective, ma dovrebbe avere invece legami con la serie Justice League Dark prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams, configurandosi come una sorta di prequel spin-off. La stessa cosa avverrà con lo standalone su Zatanna, personaggio che dovrebbe tuttavia diventare protagonista di un film, anziché di una serie. A firmare la sceneggiatura è Guy Bolton.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? 

Foto: Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA