Dexter: svelato l’attore che interpreterà il villain nel revival della serie

Pronti per il revival della serie con Michael C. Hall?

Revival Dexter

Come i fan più accaniti di Dexter sapranno e com’era stato annunciato in precedenza, la serie con Michael C. Hall avrà un revival, che dovrà auspicabilmente cercare di mettere una pezza al discutibilissimo epilogo dello show. 

Un compito di per sé non facile, ma in compenso c’è già una notizia in merito al casting: è stato infatti annunciato che Clancy Brown si unirà al revival di Dexter di Showtime accanto a Michael C. Hall, come confermato da Deadline, e andrà a interpretare il villain, di nome Kurt Caldwell.

Secondo la descrizione ufficiale: “Caldwell è nato e cresciuto nella città di Iron Lake. In effetti, alcuni lo considerano il sindaco non ufficiale della loro piccola città. Ha realizzato il sogno americano passando dalla guida di grandi autocarri, proprio come faceva suo padre, a possedere ora diversi camion e la fermata dei camion locali. Potente, generoso, amato da tutti: è un vero uomo del popolo. Se ti copre le spalle, considerati benedetto. Ma se dovessi andare contro Kurt, o ferire qualcuno a cui tiene… Dio ti aiuti.”

Oltre a Hall, nel revival tornerà anche lo showrunner Clyde Phillips. La serie originale aveva per protagonista Dexter Morgan, un controverso e conflittuale ematologo della scientifica per il dipartimento di polizia di Miami, nonché serial killer.

Non si sa ancora al momento quando le riprese del revival partiranno, anche se dei rumor accennavano a una possibile luce verde proprio a fine gennaio.

Dexter è prodotto da Showtime e vanta come produttori esecutivi Phillips, Hall, John Goldwyn, Sara Colleton, Bill Carraro e Scott Reynolds.

Brown è noto per la sua interpretazione del cattivo Capitano Byron Hadley in The Shawshank Redemption, così come “Viking” Lofgren in Bad Boys, Kurgan in Highlander e Brother Justin Crowe in Carnivàle della HBO. È stato la voce di
Mr. Krabs su SpongeBob SquarePants sin dal lancio dello spettacolo nel 1999.

Il casting di Brown è stato segnalato per la prima volta dal sito gemello di Deadline TVLine.

E voi, che ne pensate? Quanto aspettate il revival di Dexter e che ve ne pare della scelta di Clancy Brown? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Clancy Brown

Foto Clancy Brown: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA