Ne avevamo già parlato lo scorso luglio, quando in un’intervista Quentin Tarantino aveva sorpreso tutti rivelando di aver scritto cinque episodi da mezz’ora di Bounty Law, serie tv in bianco e nero strettamente connessa a C’era una volta… a Hollywood, tanto che il regista aveva persino pensato di contattare Leonardo DiCaprio per il ruolo del protagonista.
Tuttavia, l’autore aveva lasciato intendere che il progetto fosse ancora molto incerto, e che quindi se ne sarebbe riparlato in futuro, in attesa di organizzare le priorità per i suoi numerosi progetti in ballo – tra Kill Bill 3, Star Trek e altri ipotetici titoli.
Ebbene, oggi Tarantino è tornato a parlare dello show, rivelando a Deadline che sì, lo show si farà:
«Bounty Law? Voglio farlo, ma ci vorrà un anno e mezzo. Ha avuto un’introduzione in C’era una volta… a Hollywood, ma non lo considero davvero parte di quel film, anche se lo è. Non si tratta di Rick Dalton nel ruolo di Jake Cahill. Si tratta di Jake Cahill. Ho finito con il guardare roba come Wanted, Dead or Alive, The Rifleman e Tales of Wells Fargo, queste serie di mezz’ora, per entrare nella mentalità di Bounty Law e capire il tipo di show in cui era Rick. Mi erano già piaciuti prima, ma ora mi sono davvero appassionato. Il concetto di raccontare una storia drammatica in mezz’ora. Guardi e pensi “wow, c’è un sacco di narrazione in 22 minuti”. Ho pensato e mi sono chiesto: posso farlo? E ho finito per scrivere cinque episodi di mezz’ora. Quindi lo farò, dirigerò io stesso tutti gli episodi.»
Ovviamente, ci sarà da vedere se Leonardo DiCaprio tornerà davvero nel ruolo del protagonista, o se Tarantino dovrà scegliere un nuovo volto per il suo Jake Cahill. Ma con un progetto simile, ogni decisione del regista avrà la nostra fiducia!
© RIPRODUZIONE RISERVATA