Il Fantasma di Sparta è sul punto di arrivare sui nostri piccoli schermi, incapaci di contenere tutta la sua furia: secondo quanto riporta Deadline, sono in corso trattative per realizzare un adattamento di God of War, celebre franchise PlayStation pronto ad accogliere il suo nono capitolo videoludico.
Già in passato si era parlato di un adattamento per il cinema delle vicende di Kratos, lo spartano che ha dichiarato guerra all’Olimpo, ucciso il padre Zeus, quindi passato un periodo da boscaiolo in Scandinavia salvo poi procedere a sterminare anche metà dei nove regni e del pantheon norreno. Adesso invece le cose sarebbero decisamente concrete: viene riferito che Amazon Prime Video sta negoziando per realizzare una serie tv su God of War.
Siamo ancora lontani da un’uscita ufficiale, ma solitamente quando le nuove piattaforme streaming si muovono su un franchise ci sono buone possibilità che lo portino poi a termine – vedasi l’attesa serie sul Signore degli Anelli. Secondo quanto riferito, tra i produttori dello show potrebbero esserci Mark Fergus, Hawk Ostby (The Expanse) e Rafe Judkins (The Wheel of Time), oltre a Sony Pictures Television e PlayStation Productions.
Per gli appassionati, una grande notizia: i videogiochi di God of War sono sempre stati caratterizzati da una forte componente cinematografica, oltre che da violenza e ambientazioni mitologiche. Dopo il primo gioco nel 2005, sono arrivati altri 2 capitoli ufficiali, un prequel, tre spin-off e una saga sequel/reboot che ha spostato le vicende dall’Antica Grecia al Nord Europa, dove Kratos ha iniziato a prendersela con Thor, i suoi fratelli, le Valchirie e via dicendo.
Se dovesse andare in porto, sarebbe solo l’ultimo grande adattamento da un videogioco PlayStation: è già a buon punto la serie tv su The Last of Us, altro fortunatissimo franchise della stessa piattaforma, e in arrivo c’è anche un progetto su Resident Evil – saga che ha già avuto un nuovo reboot cinematografico pochi mesi fa. La controparte XBox, invece, sta per rispondere con l’adattamento di Halo.
Foto: PlayStation
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA