Gomorra 5: svelati trailer ufficiale e data d’uscita dell’ultima stagione della serie Sky

Lo show Sky Original si prepara a riportare sul piccolo schermo i suoi protagonisti

Gomorra 5

Si fa sempre più vicina la resa dei conti fra i protagonisti di Gomorra 5. Come annunciato dal trailer ufficiale appena diffuso, la stagione finale della serie arriverà su Sky e in streaming su NOW a partire dal 19 novembre, mentre i primi due episodi verranno proiettati in anteprima e fuori concorso, il 13 ottobre, al CanneSeries, come evento di chiusura del festival delle serie TV di Cannes.

TROVATE IL FILMATO IN CALCE ALLA NOTIZIA

Le potenti immagini del trailer mostrano di nuovo sul set Salvatore Esposito nei panni di Genny Savastano, costretto alla latitanza in un bunker, e il grande ritorno di Marco D’Amore, nuovamente protagonista nel ruolo di Ciro Di Marzio, creduto morto alla fine della terza stagione e – come svelato dal film L’immortale – clamorosamente tornato in scena in Lettonia.

Con loro ritornano anche Ivana Lotito nei panni di Azzurra, che abbandonata da Genny farà di tutto per tenere il piccolo Pietro al sicuro, lontano da suo padre e da tutto ciò che rappresenta, e Arturo Muselli che torna a interpretare Enzo Sangue Blu, l’ex re di Forcella divorato dai sensi di colpa per aver visto troppi compagni morire per colpa sua.

Oltre agli ormai storici protagonisti della serie, le immagini del trailer mostrano per la primissima volta anche diversi nuovi ingressi nel cast: Domenico “Mimmo” Borrelli è Don Angelo detto ‘O Maestrale, il feroce boss di Ponticelli che si rivelerà fondamentale per la guerra di Genny contro i Levante e per permettergli di riprendersi Secondigliano. Tania Garribba interpreta invece Donna Luciana, la moglie di ‘O Maestrale, donna dal carattere feroce al pari del marito e un’intelligenza astuta e raffinata. Nei panni di ‘O Munaciello, uno dei capipiazza di Secondigliano, entra nel cast anche Carmine Paternoster. E ancora Antonio Ferrante e Nunzia Schiano, a interpretare rispettivamente Vincenzo Garignano detto ‘O Galantommo, anziano boss di un piccolo paese alle pendici del Vesuvio, e Nunzia, donna fiera e infaticabile, da quasi cinquant’anni sua devota moglie.

Qui la sinossi della quinta stagione:

Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny a rinunciare al suo sogno di normalità e a tornare in campo. Ma ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e Pietrino, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva una scoperta: Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia. E per Genny nulla sarà più come prima.

Nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo, Gomorra è la più famosa e apprezzata tra le serie italiane nel mondo ed è stata inserita nella classifica del New York Times al quinto posto fra le produzioni non americane più importanti del decennio 2010/2020.

Girati fra Napoli, Riga e Roma, i dieci nuovi episodi di Gomorra 5 sono scritti dagli head writer Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che firmano anche il soggetto di serie con Roberto Saviano. Completano il team di scrittura Valerio Cilio e Gianluca Leoncini. I primi 5 episodi e il nono sono diretti da Marco D’Amore.

Lo show è prodotto da Cattleya in collaborazione con Beta Film.

Leggi anche: Gomorra: prime immagini per la stagione finale della serie Sky

Foto: Sky

© RIPRODUZIONE RISERVATA