Grease: Rydell High, annunciata la serie spin-off del celebre musical! Ecco di cosa parlerà

Il cult con John Travolta e Olivia Newton-John approda sul piccolo schermo in una nuova versione

Come riportato da Deadline, HBO Max ha ordinato lo sviluppo di Grease: Rydell High, una nuova serie spin-off del celebre musical del 1978 con protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John nei panni degli indimenticabili Danny Zuko e Sandy Olsson.

Ambientato ancora una volta negli anni ’50 – tra i banchi e le classi del liceo Rydell High – lo show si propone di reinventare l’amatissimo cult attraverso personaggi familiari e volti del tutto nuovi. Stando alla prima descrizione offorta da HBO Max, la serie vedrà ancora i T-Birds e le Pink Ladies a dominare la scuola, e affronterà temi come gli orrori della pubertà, le difficoltà dei rapporti tra compagni di classe e la faticosa vita nell’America centrale, con una sensibilità del tutto moderna, riportando in vita Grease in un modo che renderà felici tutti gli amanti del musical.

Per quanto riguarda appunto l’elemento centrale, ovvero le canzoni, sentiremo alcuni dei classici dell’epoca mescolati a numerosi nuovi brani originali. Insomma, un mix che renderà felici sia i nostalgici che gli amanti delle novità.

La serie sarà prodotta in collaborazione con Paramount Television. A tal proposito, la responsabile dei contenuti originali di HBO Max, Sarah Aubrey, ha dichiarato:

«Grease è un fenomeno della cultura pop che funziona per ogni generazione, e sono felicissima che i nostri amici della Paramount siano stati entusiasti dell’idea di ritornare a lavorare allo show ed espanderlo su larga scala per una serie settimanale. Questa è la scuola superiore e la vita in una piccola città degli Stati Uniti raccontata con la portata di un grande musical rock’n’roll. È Grease 2.0 ma con lo stesso spirito, l’energia e l’eccitazione a cui pensate immediatamente quando ascoltate ognuna delle sue celebri canzoni. You’re the One That I Want!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA