Hawkeye: il nuovo spot svela il Clown, villain della serie e acerrimo nemico di Clint Barton [VIDEO]

Insieme a Kazimierz Kazimierczak anche Echo, nuova supereroina del MCU!

hawkeye

Nel corso delle ultime ore, il pubblico americano ha potuto ammirare sul canale ABC un nuovo spot tv di Hawkeye, durante il quale sono stati svelati nel dettaglio il villain Kazimierz Kazimierczak, noto come il Clown e Maya Lopez, la nuova eroina dell’Universo Marvel conosciuta con il nome di Echo.

Nella breve scena i due sembrano camminare fianco a fianco come se fossero amici o alleati, un dettaglio piuttosto curioso che probabilmente solo il debutto dello show, previsto per il 24 novembre, potrà chiarire definitivamente.

Interpretato da Fra Fee, Kazi alias Clown è un personaggio dei fumetti strettamente legato a Occhio di Falco, in quanto parecchi dei suoi nemici più potenti lo hanno assoldato per dargli la caccia ed eliminarlo, tra cui il leader della Tracksuit Mafia che, come sappiamo, dovrebbe essere introdotta proprio da Hawkeye. Un altro celebre villain che si è servito di Kazi per far fuori Clint è Kingpin, personaggio già visto nel MCU con il volto di Vincent D’Onofrio nella serie Daredevil ma che, secondo diversi rumor circolati nei mesi scorsi, potrebbe fare il suo ritorno anche nello show.

Quanto a Echo, interpretata da Alaqua Cox, sappiamo che si tratta di una supereroina nativo americana e primo personaggio sordo del MCU, nonché protagonista di uno spin-off già in sviluppo ai Marvel Studios e scritto da Etan Cohen ed Emily Cohen. Membro di spicco dei New Avengers nei fumetti, la giovane possiede una memoria fotografica che le permette di replicare alla perfezione qualsiasi tecnica veda, un po’ come il villain Taskmaster, già visto nel cinecomic Black Widow.

QUI IL FRAME CHE CI MOSTRA I DUE PERSONAGGI

QUI IL FILMATO APPARSO SU TWITTER

La serie Hawkeye, ricordiamo, è creata da Jonathan Igla e diretta da un team guidato da Rhys Thomas. Nel cast, oltre ai due sopracitati, troviamo ovviamente Jeremy Renner, che riprenderà i panni di Clint al fianco della sua co-protagonista Hailee Steinfeld. Insieme a loro vedremo anche Florence Pugh, che tornerà ad interpretare la Yelena Belova che abbiamo conosciuto in Black WidowVera Farmiga nelle vesti di Eleanor, la madre di Kate, Tony Dalton in quelle di Jack Duqesne e Zahn McClarnon, che sarà William Lopez, il padre di Maya Lopez.

Qui la sinossi ufficiale di Hawkeye:

Disney+ e Marvel Studios vi invitano a una fuga inaspettata per le vacanze, svelando il trailer ufficiale e il teaser poster di Hawkeye, la nuova serie ambientata nella New York City del post blip. L’ex Vendicatore Clint Barton ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare un supereroe. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito delle festività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA