hawkeye

I Marvel Studios hanno appena diffuso il primo trailer ufficiale di Hawkeye, l’attesa serie Disney+ che seguirà la nuova avventura di Clint Barton e della sua allieva Kate Bishop, pronta a raccogliere l’eredità dell’arciere dei Vendicatori dopo i dolorosi eventi di Endgame. Nei fumetti è infatti lei la seconda incarnazione di Occhio di Falco, nonché uno dei volti più apprezzati degli Young Avengers.

TROVATE IL TRAILER IN CALCE ALLA NOTIZIA

Ecco la sinossi ufficiale diffusa da Disney:

Disney+ e Marvel Studios vi invitano a una fuga inaspettata per le vacanze, svelando il trailer ufficiale e il teaser poster di Hawkeye, la nuova serie ambientata nella New York City del post blip. L’ex Vendicatore Clint Barton ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare un supereroe. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito delle festività.

Nel cast troviamo ovviamente Jeremy Renner, che riprenderà i panni di Clint al fianco della sua co-protagonista Hailee Steinfeld. Insieme a loro vedremo anche Florence Pugh, che tornerà ad interpretare la Yelena Belova che abbiamo conosciuto in Black WidowVera Farmiga nelle vesti di Eleanor, la madre di Kate, Fra Fee nel ruolo del villain Kazi, Tony Dalton in quello di Jack Duqesne e Zahn McClarnon, che sarà William Lopez, il padre di Maya Lopez alias Echo, supereroina nativo americana e primo personaggio sordo del MCU. Ad interpretarla sarà l’attrice esordiente Alaqua Cox, un volto che sarà centrale in Hawkeye, considerando che i Marvel Studios hanno già messo in cantiere uno spin-off che racconterà le sue avventure. In breve, nei fumetti Echo è un membro di spicco dei New Avengers e possiede una memoria fotografica che le permette di replicare alla perfezione qualsiasi tecnica veda, un po’ come abbiamo visto fare anche a Taskmaster.

Quanto all’attesa Kate Bishop, la vera grande new entry dello show, Jeremy Renner l’ha descritta con queste parole: «Kate è una ragazzina di 22 anni ed è una grande ammiratrice di Occhio di Falco. Ha un modo di fare meravigliosamente fastidioso e altrettanto affascinante, perché è davvero una sua grande fan. La relazione tra i due scaturisce da ciò, ma il problema più grande per Clint è che Kate Bishop porterà anche molti problemi nella sua vita».

Hawkeye, ricordiamo, è creata da Jonathan Igla e diretta da un team guidato da Rhys Thomas. Composta da sei episodi, la serie debutterà sulla piattaforma streaming Disney+ il 24 novembre. Nell’attesa, godetevi il primo trailer e il nuovo poster!

© RIPRODUZIONE RISERVATA