Dopo averci mostrato gli accattivanti look di Clint Barton e Kate Bishop nei primi concept art di Hawkeye, oggi Disney+ ha deciso di fare le cose in grande, svelandoci direttamente la sequenza d’apertura dell’attesa serie dedicata all’arciere degli Avengers.
Per il momento si tratta di una versione priva di tema musicale, ma è sufficiente a darci un’idea dello stile pensato dai Marvel Studios per lo show con Jeremy Renner, che come i lettori dei comics avranno già notato, trae ispirazione dalla serie a fumetti realizzata da Matt Fraction e David Aja nel 2015. Un dettaglio che di certo non dispiacerà ai fan di lunga data.
Sceneggiato da Jonathan Igla, vi ricordiamo che Hawkeye dovrebbe sostanzialmente raccontare il passaggio di testimone dell’eroe alla sua allieva Kate Bishop, che nei fumetti è appunto il secondo personaggio a vestire i panni di Occhio di Falco. Ad interpretarla – nonostante non ci siano ancora conferme al riguardo – dovrebbe essere la giovane Hailee Steinfeld, alla quale i Marvel Studios hanno recentemente offerto la parte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA