House of the Dragon uscita: quando potremo vedere l’atteso spin-off di Game of Thrones

La data di uscita di House of the Dragon, nuova serie dall'universo di Game of Thrones

House of the Dragon

Da moltissimo tempo ormai i fan di Game of Thrones sono in attesa dello spin-off dedicata alla casata dei Targaryen dal titolo House of the Dragon, annunciata ormai circa due anni fa dopo la cancellazione del prequel dal titolo Bloodmoon.

Da allora sono state moltissime le news diffuse sullo show in arrivo, tra cui il cast protagonista e dal 5 maggio anche un trailer ufficiale della serie. Per i fan in attesa, bisognerà aspettare ancora un po’. L’uscita di House of the Dragon è stata resa noto dalla casa di produzione, grazie ad un tweet della pagina ufficiale dedicata alla serie: sarà disponibile a partire dal 21 agosto 2022 sulla piattaforma di streaming HBO Max.

House of the Dragon

House of the Dragon uscita in Italia: per fortuna, non bisognerà aspettare per vedere la serie dalle nostre parti. I dieci episodi diretti da Miguel Sapochnik (conosciuto per aver curato diversi episodi di Game of Thrones) arrivano dal 22 agosto su Sky Atlantic e NOW.

Come anticipato, House of the Dragon, come anticipato, si concentrerà maggiormente sulla celebre casata di Daenerys e sarà ambientato ben 300 anni prima della serie madre. QUI potete vedere i character poster dei personaggi principali e questa è la sinossi: 

Di seguito trovate la sinossi ufficiale di House of the Dragon: 

Composto da dieci episodi, lo show prequel seguirà gli eventi raccontati da Fire & Blood, libro di George R.R. Martin dedicato alla storia della Casa dei Draghi. La prima stagione sarà ambientata 300 anni prima della serie madre e ripercorrerà tutte le tappe più importanti dell’ascesa al potere della dinastia Targaryen, divenuta poi la più potente di Westeros. 

Nel cast vedremo Emma D’ArcyMatt Smith, Olivia Cooke, Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Paddy Considine – rispettivamente nei panni di Rhaenyra Targaryen, Daemon Targaryen, Alicent Hightower, Otto Hightower, Corlys Velaryon, Rhaenys Velaryon, Criston Cole, Mysaria e Re Viserys I.

Foto: HBO

Leggi anche: House of the Dragon: George R.R. Martin svela il preciso numero di draghi che vedremo nel prequel de Il Trono di Spade

© RIPRODUZIONE RISERVATA